Re: [Agenzia] Laura Ceccacci

28
MadTeacher ha scritto: *Editato dallo Staff*
La valutazione è a pagamento, a quanto mi risulta, quindi rientra in pieno nella definizione "vendere servizi vari e speranze".
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

32
Contattati nel 2019 inviando libro e bio: mi hanno risposto un anno e mezzo dopo (mail finita nello spam) assicurandomi che avevano letto il materiale per scusarsi dell'attesa, ma il libro non li aveva convinti per una rappresentanza. Nessuna menzione al libro o altro, solo rifiuto standard, personalizzato con la spiegazione del ritardo nella risposta.
C'è da dire che l'anno prima, per colpa della mia inesperienza, non mi ero presentata chissà quanto bene, quindi dubito che mi avrebbero presa lo stesso, pure se avessi scritto un capolavoro indiscusso. Avevo scritto a manoscritti@lauraceccacciagency.com , che si trova nel loro sito. 

34
Recentemente ho inviato due volte il manoscritto, a distanza di qualche mese. Anch’io ho effettuato l’invio alle 00.00 / 00.01, una volta programmando l’email e una volta facendolo in real time a mano. Entrambe le volte non ho ricevuto risposta, neanche del fatto che non ero rientrato nei primi 3.

Dobbiamo comunque considerare che non si tratta di un concorso, non c’è un notaio, ecc… quindi possono – giustamente – fare un po’ come gli pare  :) Magari un mese non ne guardano nessuno, un mese guardano i primi 5, un’altra volta danno un occhio solo a quelli il cui titolo li ispira (a prescindere dall’orario di arrivo)...

36
La mia esperienza con la Ceccacci è tanto strana quanto frustrante. Sono stata contattata da una sua scout un anno fa, dopo la vittoria a un concorso. 
Abbiamo avuto scambio di mail e telefonate sia con la scout che con Laura. Invio tutto. Aspetto. 
Aspetto. Aspetto. 
Sparite. Non rispondono né alle mail né ai messaggi (ho mandato 1 messaggio e 2 mail in un anno, mica roba da denuncia).
Ghosting totale.
Ora, dico io... Mi avete contattata voi e abbiamo avuto piacevoli scambi, possibile che non mi meriti nemmeno un "no guarda, abbiamo cambiato idea"?
Evidentemente è così. 

38
Sono stata contattata su Instagram da una loro scout a novembre dell'anno scorso. Ho fatto una call conoscitiva con lei e Laura Ceccacci dove mi hanno spiegato le loro condizioni (20% sugli incassi sull'autore se non ricordo male). Ho avuto una buona impressione, si sono dette molto interessate a lavorare con me. Essendo stata contattata non avrei dovuto pagare schede di lettura né niente.

EDIT: aggiungo che mi inviarono subito la bozza di contratto.

Alla fine ho rifiutato perché ho firmato con quest'altra agenzia, che mi aveva contattata con le modalità simile.

39
Trix_ ha scritto: Sono stata contattata su Instagram da una loro scout a novembre dell'anno scorso. Ho fatto una call conoscitiva con lei e Laura Ceccacci dove mi hanno spiegato le loro condizioni (20% sugli incassi sull'autore se non ricordo male). Ho avuto una buona impressione, si sono dette molto interessate a lavorare con me. Essendo stata contattata non avrei dovuto pagare schede di lettura né niente.

EDIT: aggiungo che mi inviarono subito la bozza di contratto.

Alla fine ho rifiutato perché ho firmato con quest'altra agenzia, che mi aveva contattata con le modalità simile.
Ciao Trix! MI ricordo benissimo di te perché anche io ho vinto i wattys 2023 insieme a NCBSD(finalista). 
Esattamente come te sono stata contattata direttamente dalla scout e ho fatto una call conoscitiva con laura e la scout.
Come te, impressione positiva.
Ma voglio dirti una cosa: al netto della firma con Mondadori che ovviamente è la prova di una tua scelta azzeccatissima (complimenti anche qui, ma te li ho già fatti su wattpad a suo tempo), posso dirti che la Ceccacci con me ha fatto un vero e proprio ghosting. 
All' inizio scambi di mail, messaggi e telefonate. 
Poi il nulla cosmico. 
Che ci può anche stare dopo un invio spontaneo, ma trovo questo comportamento poco professionale quando il contatto viene direttamente da una tua scout.

Ora ho superato il primo step di lettura gratuito con Lorem Ipsum, ma ormai sono cinica e non credo più nei miracoli.

La TILA non mi ha mai contattata ed è davvero molto cara, fuori budget per me, ma si vede che lavora in modo serio e mi fa davvero piacere che abbiano pescato una storia che non vanta milioni di letture e miliardi di follower (magari prima o poi una botta di c.... capita pure a me).

Tienici aggiornati sull'uscita di NCBSD (mantieni il titolo?)

40
Jennag ha scritto: Ma voglio dirti una cosa: al netto della firma con Mondadori che ovviamente è la prova di una tua scelta azzeccatissima (complimenti anche qui, ma te li ho già fatti su wattpad a suo tempo), posso dirti che la Ceccacci con me ha fatto un vero e proprio ghosting. 
Mi dispiace molto, sono contenta di aver seguito il mio istinto allora (all'epoca ero indecisa).

Sono d'accordo, non è [font="Open Sans", "Segoe UI", Tahoma, sans-serif]bello illudere l'autore in questo modo, soprattutto sapendo quanto è difficile accedere a questo mondo. Se uno scout ti contatta spontaneamente dovrebbe quantomeno essere sicuro di volerti rappresentare.[/font]
Ti faccio gli auguri per l'altra agenzia, incrocio le dita (:
Jennag ha scritto: Tienici aggiornati sull'uscita di NCBSD (mantieni il titolo?)
OT: su tiktok come sempre dove documento la mia disperazione.
Rispondi

Torna a “Agenzie”