Cheguevara wrote: Che il voto in cambio di promesse irrealizzabili non costi nulla proprio no: la macchina parlamentare e il frutto di scelte sbagliate da parte di governanti inadeguati sono pagati con i soldi dei contribuenti, i nostri soldi
Non voglio sembrare cinica, ma mi pare che qualunque voto costi uguale, perché tutti i governi prendono i soldi di chi lavora per mantenere le loro promesse elettorali, spesso campate per aria... La cosa più ironica è che anche se non voti le conseguenze te le becchi lo stesso
Cheguevara wrote: che non è detto che possa percorrere la via alternativa della prostituzione, in assenza di un fisico adatto)
Perché tu, da idealista, sottovaluti il livello di desolazione maschile che si può raggiungere...

Io non mi considero bella, ma conoscevo una donna che faceva il mestiere, e oggettivamente (per l'età, il peso, i tratti somatici) non era affatto attraente. Molto simpatica, alla buona, ma non attraente. Però aveva molti clienti fissi (di una certa età, forse, non so, non ho mai voluto entrare nel discorso) con cui campava.
dyskolos wrote: C'è un video che, secondo me, è troppo interessante dato il momento storico presente, quello che risponde alla domanda su chi è obbligato ad andare in guerra se l'Italia dovesse partecipare attivamente a una guerra.
Ne ho visto solo una parte, per me sono cose ovvie. L'Italia non entrerà mai in guerra, perché la Russia non ha gli attributi (o la totale follia) di attaccare un paese NATO. I nostri ragazzi possono ubriacarsi felici in discoteca o farsi le canne, e al limite morire in un incidente stradale, o in una rissa, ma non combattendo. Ne dicono di tutti i colori sulla NATO, ma quando piovono razzi e carri armati da un mondo sempre più folle, eh... sapere di avere le spalle coperte fa piacere. Tra l'altro, visti i risultati nelle ultime, di guerre, per l'Italia è meglio starne fuori
Cheguevara wrote: Il qualunquista discorso del non nel mio giardino o di quello che accade a tre palmi dalle mie terga non me ne frega un tubo verrebbe a cadere. Ma la gente non riflette.
Esatto. Se il giardino del vicino prende fuoco, è poco utile dire "tanto non è il mio". Il fuoco è lì, a due passi.
dyskolos wrote: Impedire l'autodifesa non è essere pacifisti, ma essere idioti.
Grazie. Finalmente qualcuno lo dice chiaro e tondo.