Silverwillow wrote: si criticano le donne che tradiscono e l'orrenda possibilità di allevare figli illegittimi, ma si ammette candidamente di frequentare donne sposate. Non ci sarà un inghippo semantico da qualche parte?
Non c'è nessun inghippo. Semplicemente io non sapevo nulla e poi, secondo me, l'errore era suo: per me lei era una donna qualunque, dunque io non avevo fatto nulla di male. Casomai doveva essere lei a dirmi tutto. Non l'ha fatto? Male, sarebbe andata diversamente, ma io non ho e non avevo la macchina del tempo. Se una mi invita a casa sua per un caffè e ci vado, ma, quando arrivo, scopro che ha altri programmi, mica ce l'ha scritto sulla fronte che è sposata da più di venti anni. Per me è una "qualsiasi".
Silverwillow wrote: Io in questo senso sono stata sfortunata. Ho standard talmente alti che è difficile che se ho già una persona vicina, che bene o male corrisponde ai miei ideali, me ne possa interessare un'altra. Non c'è addominale scolpito o mascella quadrata che tenga: se guardo qualcun altro vuol dire che è più speciale, e la decisione è d'obbligo. Non tengo mai i piedi in due scarpe (anche perché non avrei l'equilibrio necessario
)

Sei una donna saggia, ribadisco

Se tutte fossero come te, il mondo sarebbe più bello.
Silverwillow wrote: non ho la patente (per una lunga e noiosa storia) ma se ce l'avessi ti avrei detto "Certo, dimmi quando e dove e vengo a prenderti"
Sei una donna saggia: confermo

Devo trasferirmi a Trento e invitarti. Se non hai la patente, bene, porta pure una tua amica patentata e io ti prometto che guarderò solo te
Silverwillow wrote: Non voglio essere polemica, ma fatico molto a credere a una risposta del genere, da parte di una tizia evidentemente interessata a te (altrimenti la questione non si poneva)
Anch'io non ci credevo, ma così è stato. Comunque un po' (solo un po'

) la capisco. La cosa che più "mi fa strano" è che il femminismo a volte naufraga clamorosamente di fronte a queste cose. Dopo tutto quello che aveva detto, la conseguenza naturale era quella che dici sopra, ma evidentemente la tizia non credeva alla sua religione fino in fondo, però aveva ben appreso a memoria la solita
supercazzola femminista.
Silverwillow wrote: (sono l'unica donna in questa discussione, e mi chiedo spesso perché)
Me lo chiedo anch'io.
Silverwillow wrote: qualche anno fa sono uscita con un tale (presentatomi da mia sorella, che le voglio bene ma, dio santo, di uomini non capisce niente). Aveva passato i 40 e viveva ancora coi genitori (ma non si giudica senza conoscere, no?), ed è stato mezz'ora a parlarmi della sua macchina nuova, dei gadget, delle prestazioni, non so bene, perché ascoltavo a metà (ero più concentrata su un passerotto che assurdamente aveva scelto proprio una sedia del nostro tavolo per riposarsi), poi del lavoro, del telefono ultimo modello appena comprato, ecc. Poi l'ho accompagnato fino alla macchina in questione, dove ha ripreso a esaltarmene le virtù. A quel punto deve aver notato il mio sguardo vacuo (o disgustato, non so, perché non mi vedo da fuori) e ci siamo lasciati con un generico saluto, che metteva in chiaro che non ci saremmo mai più rivisti.
Lo dico chiaro (perché non è un pensiero solo mio): uno viene a prendermi col macchinone? Bene. Se l'è comprato facendo massacranti turni di notte in fabbrica o altrove? Meglio ancora. Evita del tutto di magnificarne le lodi, e di non vederlo altro che come un mezzo di trasporto molto comodo, per sé e per i suoi cari? Ok, magari mi rivedi la seconda volta.
Confermo che sei saggia

Ah be', lui è proprio uno str****. Spero per te che non lo abbia rivisto in seguito. Pensa che io non parlo mai di macchine anche perché (specialmente negli ultimi vent'anni) mi sembrano tutte uguali e nemmeno le distinguo.
Silverwillow wrote: Scusa davvero, ma fatico a credere anche a questo. C'è la più semplice alternativa di farsi suore, se proprio... Aggiungo che togliere le ovaie causa grossi problemi alla salute. Nessuna lo farebbe mai, a meno di non avere un cancro.
Sì, infatti è una cosa da stupide. Non conosco i particolari, ma alcune vanno in Marocco per fare questa cosa. Nell'ottica che tutti gli uomini sono potenziali stupratori, ci può anche stare. È una specie di dispetto: tolgono ai maschi il giocattolino. Poi si mettono una specie di tappo interno, in modo da essere proprio
introm*****i. La vulva però se la lasciano intatta, così
appaiono "sane", ma dentro c'è la sorpresina

In sostanza, te la fanno vedere (per dispetto), ma poi non te la danno