Labocontest n.11 Topic ufficiale

1
Siete pronti? Avete riscaldato le rotelle del cervello per questo nuovo compito?

Vi propongo ancora qualche altro stimolo per invogliarvi a partecipare al
Labocontest n.11
I racconti per Bambini e Ragazzi

Per questa edizione il tema proposto dalla rivista @Distruttori_di_Terre penso sia particolarmente in sintonia con il genere che andremo ad affrontare. L'edizione di dicembre sarà dedicata ai giochi e saranno proprio i "giochi" il tema centrale del nostro contest.

• Chi vorrà partecipare dovrà inviare un messaggio di adesione in questo Topic ufficiale entro la mezzanotte di sabato 18 novembre.
  • Tutti gli interventi, i contributi, le domande ecc. dovranno essere inserite nel topic "Discussione generale - Bambini e Ragazzi"
  • Il racconto dovrà essere inserito nella sezione Labocontest entro la mezzanotte di sabato 25 novembre.
  • il limite dei caratteri è minimo 6000, massimo 10000 caratteri spazi inclusi, da calcolarsi attraverso il Contatore ufficiale;
  • prima del titolo va inserito manualmente il tag [Lab11];
  • Per postare il racconto non sarà necessario il commento, ma nella settimana successiva i partecipanti sono tenuti a commentare in modo approfondito almeno il 50% di tutti i testi inviati. Chi non dovesse assolvere a questo compito sarà escluso dalla votazione finale e dalla successiva edizione del Labocontest.
  • Nel Topic ufficiale dovrà essere inserito il link al racconto e di volta in volta i link ai commenti obbligatori.
  • Si vota in chiaro nella stanza delle votazioni.
  • Il termine delle votazioni è la mezzanotte di sabato 2 dicembre.
  • Nella giornata di domenica 3 dicembre (non prima) i partecipanti dovranno votare i tre migliori commenti ricevuti inviando un secondo messaggio nella stanza delle votazioni contrassegnato dal tag [c] che precede il vostro nome e che conterrà i link ai commenti votati.
Buona scrittura.

Re: Labocontest n.11 Topic ufficiale

2
ciao @Poldo dato che sono un eterno ragazzino, questo Lab mi attizza. Questa volta andrò sul leggero... ciao a tutti
Tratti di pioggia sopra Auschwitz. Tra oblio e orgoglio

3
Una precisazione che vale per tutti.
@Kikki in questo post ha elencato le diverse fasce di età e le caratteristiche di scrittura che si dovrebbero adottare per ognuna di esse. Potete scegliere liberamente di scrivere per la fascia di età che meglio si adatta al vostro racconto. Vi chiedo solo di specificare all'inizio del vostro brano la fascia di età a cui si rivolge.

5
@Poldo ciao. Ma se uno volesse rivolgersi ai più piccoli con qualcosa di forte, giusto per svezzarli? Ho visto le fasce di età e mi appaiono tante O_-
Ci sono bambini di tre anni che ne sanno una più di Bertoldo  :D
Tratti di pioggia sopra Auschwitz. Tra oblio e orgoglio

6
ldo wrote: l limite dei caratteri è minimo 6000, massimo 10000 caratteri spazi inclusi, da calcolarsi attraverso il Contatore ufficiale;
Mi appello per il minimo dei caratteri, Vostro Onore @Poldo.
Si sa che i piccoli lettori hanno una soglia di attenzione bassa: per questo specifico Contest, voglia considerare la tipologia di lettori che di certo preferiranno un testo breve, conciso e ficcante.  :libro:    :si:

Chiedo di eliminare il minimo, se possibile.  :sss:

Cosa ne pensi, @Kikki ?     :love:

:saltello:
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.

Poeta con te - Tre spunti di versi

8
Anche il Contest dell'Horror non aveva il minimo di caratteri e lo @Stregone mi ha detto che la brevità è elemento essenziale per fulminare il lettore.
Qui, nel Contest per lnfanzia, la brevità aiuta i piccoli a recepire meglio e a mantenere desta l'attenzione. @Poldo  @Kikki :flower:
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.

Poeta con te - Tre spunti di versi

11
E va bene. Vista la grande richiesta per questa volta eliminiamo il minimo di caratteri. Però @Poeta Zaza@Sineddoche dovete ufficializzare la vostra partecipazione.

12
bestseller2020 wrote: Ci sono bambini di tre anni che ne sanno una più di Bertoldo
ricordati che ai bambini di 3 anni di solito legge il genitore o comunque un adulto e anche che i libri per quell'età sono albi illustrati, quindi il testo è molto corto e si accompagna a un'immagine.
Poeta Zaza wrote: Cosa ne pensi, @Kikki ?
È @Poldo il capo, io sono quella del bla bla bla  :asd:
https://www.edizioniel.com/prodotto/lan ... 866568070/
https://www.edizionipiuma.com/it/i-disobbedienti/
Linda e la montagna di fuoco

21
Buona domenica a tutti.
Questo è l'elenco di chi ha risposto all'appello.

@bestseller2020
@Lizz
@Kasimiro
@Poeta Zaza
@Modea72
@Sineddoche
@Albascura
@M.T.
@Mid
@Alberto Tosciri

Ricordo a tutti che è stato rimosso il limite minimo di caratteri e che i vostri racconti dovranno pervenire entro la mezzanotte di sabato 25 novembre.

Return to “Gare concluse”