Re: Che libri hai sul comodino?

401
Sto leggendo l'ultimo libro di Ken Follett - Le armi della luce, che completa il ciclo iniziato col romanzo I pilastri della terra.
Cambia e incalza il periodo storico in cui sono ambientati via via gli eventi e i protagonisti (un piccolo gruppo di abitanti dell’immaginaria cittadina inglese di Kingsbridge) e lo sto divorando come i precedenti. Ken Follett è una garanzia!  :libro:
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.

Poeta con te - Tre spunti di versi

402
Ho finito di leggere 'Uccelli di Rovo' di Colleen McCullough e l'ho trovato molto coinvolgente. Ora ho iniziato 'I Giovedì della Signora Giulia' di Piero Chiara.

403
Ho finito di leggere 'I Giovedì della Signora Giulia' di Piero Chiara e l'ho trovato piacevole. Ora ho iniziato 'Louoisina', un romanzo di Maurice Demuziére. 

404
Ho finito 'Louisiana' di Maurice Demuziére e l'ho trovato molto coinvolgente4. Ora ho iniziato 'Chi è Hannah?', un thriller di Dorothy Gilman.

405
Da poco iniziato La rivoluzione francese di J. Israel. Molto più approfondito di qualsiasi altro libro sulla Rivoluzione che abbia letto finora.

406
Io ho appena preso e non vedo l'ora di leggerlo, questo qua:

L'amore impossibile - Affrontare la dipendenza affettiva maschile e femminile
di Nicola Ghezzani
https://postimg.cc/K1wsLFjZ

Image
Image

"Quando sogno io non ho più corpo, volto né pensiero; quando sogno volo via leggero sopra a tutti voi e torno uomo."
Enrico Ruggeri, Diverso dagli altri

408
Ho finito 'Chi è Hannah?? di Dorothy Gilman e l'ho trovato piacevole. Ora ho iniziato 'Un Miracolo Può Sempre Accadere' di Jack e Mary Willis.

409
confusa wrote: @Daniel P. 

Poi ci dici com'è? Grazie.
Sì, appena ho finito gli altri due o tre che sto leggendo... :D :lol:            
https://postimg.cc/K1wsLFjZ

Image
Image

"Quando sogno io non ho più corpo, volto né pensiero; quando sogno volo via leggero sopra a tutti voi e torno uomo."
Enrico Ruggeri, Diverso dagli altri

410
Ho finito 'Un Miracolo Può Sempre Accadere' di Jack e mary Willis e l'ho trovato noioso. Ora ho iniziato 'La Terra di Pietra' di Morris West.

411
Ho finito 'La Terra di Pietra' di Morris West, ambientato in un'Australia desolata, e l'ho trovato intrigante. Ora ho iniziato 'L'Ultima Diagnosi', un romanzo di ambientazione ospedaliera di Arthur Hailey.

412
Ho finito 'L'Ultima Diagnosi' di Arthur Hailey e l'ho trovato molto valido. Adesso ho iniziato ''Un Tassì per Tobruk' , un romanzo di guerra di René Havard.

413
Ho finito 'Un Tassì per Tobruk' di René Havard e l'ho trovato intenso e coinvolgente. Adeso ho iniziato 'La Giovane Elisabetta' di Jeanette e Francis letton.

414
Ho finito 'La Giovane Elisabetta' di Jeanette e Francis Letton e l'ho trovato un buon romanzo storico. Ora ho iniziato 'Appuntamento con l'Oro' di Alistair MacLean.

415
Ho finito 'Appuntamento con l'Oro' di Alistair MacLean e l'ho trovato un buon esempio di romanzo d'azione.. Ora ho iniziato 'Enigma' di Clive Cussler.

416
Poeta Zaza wrote: Sto leggendo l'ultimo libro di Ken Follett - Le armi della luce, che completa il ciclo iniziato col romanzo I pilastri della terra.
Cambia e incalza il periodo storico in cui sono ambientati via via gli eventi e i protagonisti (un piccolo gruppo di abitanti dell’immaginaria cittadina inglese di Kingsbridge) e lo sto divorando come i precedenti. Ken Follett è una garanzia!  :libro:
Ho appena finito di leggerlo. Forse non è il più bello di Follet, ma è indubbio che ti acchiappa sin dall'inizio e non ti molla fino all'ultima pagina.
Condivido, @Poeta Zaza: Ken Follet è una garanzia.
Anche se ho un'amica, fanatica Di Mauro Corona, che non è riuscita a leggere Follet. 
Adesso mi butterò in Baudolino.

418
Ho finito 'L'Ammutinamento del Caine' di Herman Wouk e l'ho trovato ottimo. Ora ho iniziato La Signora di Mellyn' un mystery di Victoria Holt.

419
Ho finito 'La Signora di Mellyn', un mystery di Victoria Holt, e l'ho trovato intrigante. Ora ho iniziato Avventure in Due Mondi', un'autobiografia di A.J. Cronin.

420
Ho finito 'Avventure in Due Mondi' di A.J. Cronin e l'ho trovato interessante. Ora ho iniziato 'Tre Gattini Ciechi', un giallo di Agatha Christie.

422
Ho finito il romanzo di Rosalind Lake e l'ho trovato interessante. Si tratta di una vicenda coinvolgente riguardante l'occupazione nazista di Oslo. Ora ho iniziato 'Attento al Tunnel', un romanzo avventuroso di Robert Byrne.

423
Ho finito 'Attentato al Tunnel' di Robert Byrne e l'ho trovato avvincente. Ora ho iniziato 'Prigioniere a Teheran' di Betty Mahmmody e William Hoffer.

424
Ho finito 'Prigioniere a Teheran' e l'ho trovato un testo intenso che denuncia la condizione di subalternità della donna in Iran. Ora ho iniziato 'Il Grande Aviatore', un romanzo di Ernest K. Gann.

Return to “Parliamo di lettura”