.
Benvenuti alla 179ª edizione del MI!
.
Per coloro che non hanno partecipato alle ultime edizioni, e per i nuovi utenti, consigliamo di leggere il Regolamento generale, recentemente aggiornato. Riporto di seguito le novità più rilevanti:-
- Si potrà partecipare con racconti fino a 8000 caratteri e con racconti lunghi (da 8001 a 16000 caratteri, spazi inclusi). In quest'ultimo caso, il commento dovrà rispettare queste regole. Come sempre farà fede il nostro Contatore ufficiale.
-
- I Giudici avranno la possibilità di partecipare alla gara, selezionando la traccia proposta dal collega giudice o quella proposta dall'arbitro.
-
E ora, prima di scoprire le tracce, la classica ripassatina al promemoria.
- Il Mezzogiorno d'Inchiostro extra-long è un Contest periodico della durata di sette giorni (quattro a disposizione per scrivere e tre per votare).
- La 179ª edizione inizierà alle 12:00 di domenica 15 e si concluderà a mezzanotte di sabato 21 ottobre.
- Avrete tempo dalle 12:00 di domenica 15 a mezzanotte di mercoledì 18 ottobre per scrivere un racconto e inserirlo nella sezione Mezzogiorno d'Inchiostro Extra Long.
- Nel campo del titolo andrà riportato il prefisso [MI179].
- Nella discussione-racconto andrà riportato il link al commento effettuato, il numero e la traccia scelta.
- Nel topic ufficiale andrà riportato il link al racconto, il titolo e la traccia scelta.
- La votazione inizierà giovedì 19 alle 12:00 e si concluderà sabato 21 a mezzanotte.
- L’arbitro comunicherà ammissioni, esclusioni e numero di voti a disposizione per ciascun partecipante entro le 10:00 di giovedì 19/10.
- Il commento andrà pubblicato durante il periodo del Contest e il link del commento andrà inserito all’interno della vostra discussione-racconto entro la fine della gara.
- Se si partecipa con un racconto lungo (da 8001 a 16000 caratteri), il commento deve essere fatto tenendo conto di queste regole.
-
I giudici di questa edizione sono @Maxgiglio e @L'illusoillusore che ringrazio per la collaborazione e spero di ritrovare come partecipanti.
Traccia 1
"La vita è meravigliosa" @L'illusoillusore
La vostra/il vostro protagonista si è appena lasciata/o oppure si sta lasciando alle spalle una dura prova che la vita le/gli ha messo di fronte.
Quale sia tale prova e se ne sia uscita/o “vincitore” o “vinto”, da sola/o o con l’aiuto di qualcuno, dipende da voi; una cosa è certa, quel che è capitato fa capire alla/al protagonista che la vita è un bene prezioso, unico e meraviglioso. Un percorso che vale la pena di essere goduto dal principio alla fine.
Nessuna boa
Traccia 2.
"In cucina" @Maxgiglio
"Quante storie sono legate a questo locale. Relazioni che nascono, che si deteriorano o che finiscono. Situazioni drammatiche o divertenti. Qualcuno, in cucina, ci passa tutta una vita.
Boa: il racconto si svolge tutto in una cucina.
Terza traccia
"Il proverbio"
“L’abito non fa il monaco” è un famoso adagio: il o la protagonista del vostro racconto lo sperimenterà sulla propria pelle e ne uscirà trasformato/a.
Nessuna boa.
Buona domenica e buona scrittura!