Mezzogiorno d'inchiostro Extra Long 178 - Off topic

1

Ehilà, miisti, tornati dalle vacanze? Siete pronti a sfidarvi fino all'ultima goccia d'inchiostro?   :D
L'appuntamento per la 178ma edizione del MI è previsto per domenica 17 settembre alle ore 12:00. Abbiamo deciso di aggiungere un giorno in più a questa edizione di fine estate, quindi la gara terminerà a mezzanotte di domenica 24 settembre

Avrete cinque giorni a disposizione per scrivere e pubblicare il vostro testo (dal 17 al 21) e tre giorni per esprimere le vostre preferenze (dal 22 al 24).

I giudici di questa edizioni sono @Zouks e @Alberto Tosciri che ringraziamo fin d'ora e ai quali ricordiamo che avranno la possibilità di partecipare alla gara anche come concorrenti. 
Ci auguriamo che molti di voi avranno il piacere di partecipare, affinché il MI possa tornare a essere un appuntamento fisso. :super:

Regolmento generale
Sotto il cielo di Roma - Catartica Edizioni
Sotto il cielo di Roma - Facebook

Re: Mezzogiorno d'inchiostro Extra Long 178 - Off topic

2
Spero partecipino in tanti ora che si rientra dalle vacanze di questa estate un po' caldina...  :D
Verso metà settembre sarebbero stati i giorni in cui si inizia la vendemmia dalle mie parti, sarei stato impegnato per qualche giorno tra raccolta, trasporto e pigiatura dell'uva ma la sera, anche stanco, come sempre avrei partecipato volentieri.
Però quest'anno a causa del caldo quasi tutte le vigne si sono "bruciate", compresa la mia e mi ritrovo mio malgrado con più tempo libero, relativamente parlando.

Hai postato una bella canzone di Battiato @Sira, dove lui parla l'arabo e afferma di vole fermare la "latinizzazione" di quella lingua e sono daccordo con lui, in quanto anch'io parlo e scrivo arabo, anche se non più come venti-trenta anni fa, e il suono e la scrittura dell'arabo hanno avuto per me sempre un grande fascino, oltre a essere stato il mezzo, la porta per scoprire  un altro meraviglioso mondo.
Metto un vecchio link che avrete già visto, dove Sami Yusuf canta una canzone a Dio, prima in arabo e poi in inglese. Ma l'inglese che usa lui, per quanto perfetto, non ha la tonalità della lingua inglese ma della lingua araba e lo rende ancora più affascinante.
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

3
@Sira  (y)

Per chiamare a raccolta chi sa e chi non sa: non potendo dividere le due categorie, faccio il copia-incolla di un tuo precedente appello, che completo:

@Alba359   @L'illusoillusore   @Kasimiro   @paolasenzalai   @Adel J. Pellitteri   @Kuno  :muu:   

@Ippolita    @pale star    @Joyopi    @ivalibri   @aladicorvo    @m.q.s.   @bestseller2020     @Monica

@Edu  @OspiteRica   @Nightafter   @KMR   @Almissima @Mafra  @Cerusico  :cerusico:

@Bob66    @Loscrittoreincolore      @Bef    @Garrula    @Ilaris   @AnnaL.   @caipiroska    @Canis    @Modea72   

@queffe   @Ilaria   @Mina  @Otta    @Pincopalla   @Vincenzo Iennaco     @ioly78   @Effy Kaligaris   @Kiarka  @Komorebi 

@ElmoInverso   @M.T.   @ScimmiaRossa  @ITG   @maxgiglio   @Pulsar   @Poldo  @Plata   :plata:

Avete letto l'invito  a giocare da domenica 17 settembre ore 12? :flower:

Tempo per scrivere sino al 21 settembre a mezzanotte

:ciaociao:
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.

Poeta con te - Tre spunti di versi

7
Eccomi qua, ancora presente! 
Ho in mente una bella traccia che spero possa stuzzicare i concorrenti : D 
Ovviamente farò del mio meglio per partecipare a quest'edizione. Mi sono divertito tantissimo l'altra volta e non vedo l'ora^^ 

8
Sono ancora  in fase  amletica per i voti al contest e un nuovo certamen  già avanza?!  O_o
Scrivere di domenica per me rappresenta da sempre un dramma, magari disponendo di tre giorni, chissà... Scegliete bei titoli mi raccomando (y)
" ...con mano ferma ma lenta sollevò la celata. L'elmo era vuoto." (Calvino)
Pagina autrice fb: virginialess/21 Blog "Noi nonne": https.//virginialess.wordpress.com

12
Non partecipo da un po', spero di avere caricato tutto correttamente. Se ricordate bene riesco sempre a combinare pasticci. 
Se ci sono problemi avvisatemi. Grazie.
@Poeta Zaza sei una calamita (e non calamità  :D) vivente. Grazie

13
@Adel J. Pellitteri   :)

Grazie del complimento!
Per la traccia, io metterò così:

Traccia 2 - L'ultima risorsa (con incipit)

così, anche il futuro lettore, che ci troverà in Racconti, mischiati agli altri, capirà che avevamo la prima frase da "citare".

Comunque @Sira, nel caso, valuterà se correggerti.

Felice che tu ci sia!  :hug:

16
@Ippolita   :gnam:

In verità, un conto è farne una foto e un conto è farcele assaggiare! 

Vorrei essere al tuo desco mischiandomi alle tue sorelle.  :hug:

Spero che tu ci faccia almeno gustare un racconto dei tuoi per un grande MI.  (y)

P.S.: io sto facendo un MI-Laboratorio, con MItici echi. Abbiate cautela nel maneggiare il mio scritto, per favore.  :facepalm:   :libro:

22
Votare è sempre difficile, ma mai come oggi. Vorrei sottolineare, per questo motivo, che alcuni erano meritevoli per la fantasia, altri per l'attenzione nella scrittura, altri ancora per avere centrato al meglio la traccia scelta. 

24
Mi sono concesso questa "vacanza" perché era tanto che desideravo partecipare al MI (mancavo da trenta edizioni, io che nei primi tempi non ne perdevo uno :facepalm:  ).
Ho letto tutti i racconti con attenzione e sono anche riuscito a commentarne alcuni, spero nei prossimi giorni di trovare il tempo per aggiungere qualche commento, ma devo tornare urgentemente al lavoro e non prometto nulla. Ho solo due voti decisi, nel tardo pomeriggio dovrò rileggere quattro racconti per scegliere il terzo voto.
Grazie a tutti per la partecipazione e i commenti: è stato bellissimo ritrovarmi in mezzo a voi dopo tanto tempo.
https://www.facebook.com/nucciarelli.ma ... scrittore/
https://www.instagram.com/marcellonucciarelli/
https://www.linkedin.com/in/marcello-nu ... -bbb4805b/

25
P.S: le dritte sull'uso dell'editor completo e su come quotare i paragrafi da commentare ricevute da @Poeta Zaza e @Marcello sul mio p.c non funzionano. Per altro alcune notifiche, pur avendo letto i messaggi cui si riferisce l'avviso, rimangono in evidenza in modo permanente, sia sulla campanella che sulla busta dei messaggi privati. Dal cellulare non posso taggare e non si riesce a visualizzare la stanza delle votazioni (ho un Galaxy S23, ma succedeva anche con l'S 9 di prima). Credetemi, un vero rompicapo. 

:facepalm: 

Return to “Gare concluse”