@Cheguevara
Cheguevara wrote: @AuroraP7 Chiedo perdono se sono invadente, ma a me, come credo ad altri partecipanti al forum, interesserebbe conoscere l'ammontare totale delle spese sostenute per giungere all'auto-pubblicazione e l'ammontare dei ricavi lordi ottenuti. Se pensi che rispondere possa generare violazione della tua privacy, puoi semplicemente dirci se coi ricavi netti hai recuperato, o meno, i soldi spesi. Grazie.
sei perdonato sulla richiesta e scelgo la privacy. Credo che partiamo da due presupposti differenti. Entrambi legittimi perché personali. Pensare di scrivere oggi un libro con la presunzione di guadagnarci pure, non faceva parte dei miei piani da esordiente. Va bene sognare in grande come ho fatto per raccontare questa storia. Occorre però anche essere pragmatici e realistici, conoscere il settore e accettare che non si è Andrea Camilleri o Dacia Maraini.
Non ho scritto questo libro partendo dall'idea di guadagnarci.
L'ho scritto per passione. Per una sfida con me stessa. E quando ho deciso di scriverlo ho colto l'opportunità di abbinarla con il mental coaching.
Per me il libro rappresenta il mio biglietto da visita per chi vorrà scegliere i miei percorsi. Tieni conto che i proventi, tolte le tasse ovviamente, vanno anche in beneficienza alla ricerca dei tumori al seno.
L'investimento a cui ti riferisci chiedendomi l'ammontare per l'auto-pubblicazione è riduttivo nel mio caso, avendo sostenuto anche spese per la ricerca dei fatti storici, per viaggiare in tutta Italia per le interviste. Cinque anni di lavoro, studio e preparazione per la pubblicazione.
Il tempo impiegato non è quantificabile.
Inoltre aggiungo che Chiara mi ha dato la sua consulenza senza risparmiarsi andando anche oltre al compenso dei servizi da me acquistati.
Credo quindi che occorre ritornare al punto di partenza.
Io avevo ben chiaro il mio obiettivo, non mi sono mai illusa di aver scritto un best seller ma so che è un libro con un alto contenuto di valore e un prodotto di qualità. Ho studiato il settore editoriale e ho preso coscienza dei meccanismi.
Quindi è difficile soddisfare la tua risposta, per il semplice fatto che partiamo da punti di vista diametralmente opposti. Sono le motivazioni personali e gli obiettivi a fare la differenza.
Mi spiace non esserti stata di aiuto.
un caro saluto
Aurora