.
MEZZOGIORNO D'INCHIOSTRO EXTRA LONG 177
TOPIC UFFICIALE
.
Buongiorno, carissimi Costruttori! 
Come già comunicato la scorsa edizione, abbiamo aggiornato il Regolamento generale in cui tutte le modifiche apportate sono state sottolineate.
A seguire, le due più rilevanti:
-
- Si potrà partecipare con racconti fino a 8000 caratteri e con racconti lunghi (da 8001 a 16000 caratteri, spazi inclusi). Come sempre farà fede il nostro Contatore ufficiale.
-
- I Giudici avranno la possibilità di partecipare alla gara, selezionando la traccia proposta dal collega giudice o quella proposta dall'arbitro.

- Il Mezzogiorno d'Inchiostro extra-long è un contest periodico della durata di sette giorni. Ha inizio alle 12:00 di domenica 16 e si conclude a mezzanotte di sabato 22 luglio.
- Avrete tempo dalle 12:00 di domenica 16 a mezzanotte di mercoledì 19 luglio per scrivere un racconto e inserirlo nella sezione Mezzogiorno d'Inchiostro Extra Long
- La votazione inizierà giovedì 20 alle 12:00 e si concluderà sabato 22 a mezzanotte.
- L’arbitro comunicherà ammissioni, esclusioni e numero di voti a disposizione per ciascun partecipante entro le 12:00 di giovedì 20 luglio.
- Nel campo del titolo andrà riportato il prefisso [MI177].
- Nella discussione-racconto andrà riportato il link al commento effettuato, il numero e la traccia scelta.
- Nel topic ufficiale andrà riportato il link al racconto, il titolo e la traccia scelta.
- Il commento va pubblicato durante il periodo del Contest: andrà inserito il link del commento all’interno della vostra discussione-racconto entro il termine della gara.
- Se si partecipa con un racconto lungo (da 8001 a 16000 caratteri) il commento deve essere fatto tenendo conto di queste regole. .
- Il servizio di editing gratuito al testo primo classificato è offerto da @Roberta Vacca.
Qui il link alla sua pagina.
.
***
Traccia n. 1 - " Il luogo"
Giudice @Alberto Tosciri
Il vostro personaggio detesta e ridicolizza taluni modi di vivere, tipici di certi luoghi, con i quali non vuole avere a che fare per infiniti motivi, con i quali ha sempre evitato di confrontarsi per tutta la vita.
Un giorno si risveglierà nel bel mezzo di uno di questi luoghi, impossibilitato a fuggire e suo malgrado dovrà vivere quella vita. Quale sarà la sua reazione?
Nessuna boa
Traccia n. 2 - "Deriva Rosa"
Giudice @Almissima
Deve essere una storia d'amore, può essere declinata in qualsiasi modo, ma deve rimanere una vera storia d'amore.
Boa: Deve esserci l'happy end.
Traccia n. 3 - “Incipit”
Arbitro
Spinsi la porta ed entrai.
Seduta in poltrona con indosso soltanto un pareo variopinto, i capelli sciolti che le ricadevano sulle spalle, lei si girò lentamente verso di me.
Questo sarà l'incipit del vostro racconto.
Boa: nel momento in cui si svolge la scena tra la persona che entra e quella seduta non esiste un rapporto di coppia.
A presto!
