Silverwillow wrote: Scusa il francesismo, ma la mia prima reazione è stata "e stic**zi". Cioè, paghiamo le tasse anche per la sanità pubblica per poi avere questi risultati? C'è da sperare di non ammalarsi mai.
Purtroppo dovevo farla. Quando mi hanno detto il prezzo, mi stava scappando lo stesso francesismo

Mi sono trattenuto a fatica. Tra l'altro lo studio era in un'altra città: la mia accompagnatrice si è dovuta "sciroppare" pure 200km di strada. Nello stesso periodo sono andato in un altro studio e mi sono messo in un posto da cui potevo orecchiare i dialoghi del "punto prenotazioni", dove la gente andava a prenotare gli esami prescritti dal medico. Ho sentito prezzi assurdi. Quando senti 350 euro per una banale radiografia ai denti, altro che "stic**zi"!
Cheguevara wrote: Un anno per una visita oculistica. In presenza di un visus di 1/10 in un occhio e 4/10 nell'altro, dieci mesi per un intervento di cataratta. In una regione virtuosa come l'Emilia - Romagna. Ma se paghi, si risolve tutto nel giro di una settimana: 120 Euro per la visita oculistica, 1.450 Euro ad occhio per la cataratta. Nella stessa struttura che ti fa aspettare se a pagare è il SSN. Altrove è anche peggio. Ma Salvini sbandiera come una grande conquista il futuro ponte sullo stretto, e chissenefrega di sanità, scuola, povertà, disoccupazione, ambiente. E' la politica, bellezza.
È uno scandalo!
Ti racconto un'altra cosa. A Palermo in uno dei cimiteri della città per questioni burocratiche non si riesce a seppellire le bare. Ormai sono più di mille. La situazione va avanti da due anni. Hanno messo le bare, con relativi cadaveri, in una specie di deposito, accatastate l'una sull'altra con solo un codice numerico per non confonderle. L'estate scorsa è stata particolarmente calda e le bare hanno cominciato a esplodere e a perdere liquami nauseabondi da sotto. Chi vuole entrare, magari per pregare sulla bara della madre morta da un anno e mezzo, deve indossare tre mascherine FFP3 e non per il COVID, ma per la puzza. Silverwillow sopra dice: "C'è da sperare di non ammalarsi mai", ma qui addirittura c'è da sperare di non morire mai.
E Salvini che fa? Si fa la bocca grande con il ponte di Messina!
Ma per favore!
Ho già annunciato la mia candidatura a presidente della Regione Siciliana per il 2032. Se mi eleggono, ah se mi eleggono…