11
by Albascura
@Daniel P. Babbo Natale è una piccola gioia in un mare di cacca.
Non sarebbe traumatico, no,ma io varrei decriverti i visi dei miei nipotini quando vedono l'enorme sacco rosso davanti alla porta di casa mia.
Io non rinuncerei per nulla al mondo a quel momento.
Babbo mi scrive una piccola poesia in un messaggio. La suoneria natalizia sul mio cellulare è il segnale...
Loro leggono il messaggio e schizzano fuori a vedere. Prima di guardare il sacco scrutano il cielo, cercano una lucina o un campanellino, poi afferrano il pacco e il resto lo puoi immaginare.
Io sono Babbo Natale! Tra un po' di tempo capiranno, e su una di quelle faccette spunterá la barba, altre due saranno inbellettate dal trucco, non aspetteranno più i regali e magari saranno lontani, a me resteranno i ricordi e a loro una sensazione di gioia passata.
No, Babbo non serve, ma qualcosa che regali una sensazione così bella devi inventartela. Forse tu non hai bambini ancora, comincia a pensare a cosa potresti fare una volta l'anno per goderti la loro gioia, crea un evento simile, inventa tu un personaggio, che arrivi anche a ferragosto, regalati un ricordo per cullarti nella felicitá insieme a loro, sará per sempre.
Comunque anche io da piccola non conoscevo quel vecchio vestito di rosso e andava bene lo stesso.