viewtopic.php?p=44005#p44005
Fuori concorso
[H2022P] Traccia; Ti svelo le mie paure
Lampedusa
Ho sfidato il mare nero nella notte,
era infestato di balene e pescecani.
Ho navigato col mio bambino in grembo
E uomini accucciati dentro la paura
Ho visto le tue luci all’orizzonte
Ed ho pianto nel vederti là.
Sarebbero bastate tre bracciate.
Non ha fortuna chi affida
I propri sogni agli scafisti
Di me le spoglie sulla tua battigia.
Re: Lampedusa
2Ciao @Sira , purtoppo non sono riscita a caricare in tempo, ma poco importa, il mio testo ha del macabro invisibile e magari sarebbe andato lo stesso fuorigara. Grazie per l'invito, mi hai comunque stuzzicata e alla fine è venuta fuori questa poesia.
4Struggente poesia sul dramma dei migranti dal punto di vista di una donna incinta che non ce la fa a approdare sull'isola della salvezza.
Grande, @Adel J. Pellitteri
La tua sensibilità nel porgerci versi rivelatori di sentimenti e di angosce la colgo sempre, mai delusa nell'aspettarmela. Brava!
Adel J. Pellitteri wrote: uomini accucciati dentro la pauraGrande definizione del nascondimento di inadeguatezza ad affrontare la paura dell'ignoto e l'incombere del naufragio.
Adel J. Pellitteri. wrote: Ho visto le tue luci all’orizzonteSi rivolge all'isola, alla patria surrogata che poteva essere e non sarà.
Ed ho pianto nel vederti là.
Sarebbero bastate tre bracciate.
Adel J. Pellitteri wrote: Di me le spoglie sulla tua battigia.Grande il verso finale!
Grande, @Adel J. Pellitteri

La tua sensibilità nel porgerci versi rivelatori di sentimenti e di angosce la colgo sempre, mai delusa nell'aspettarmela. Brava!
5Poeta Zaza wrote: La tua sensibilità nel porgerci versi rivelatori di sentimenti e di angosce la colgo sempre, mai delusa nell'aspettarmelaGrazie infinite