Benvenuti al LongMI 172!
Il contest inizia alle 12:00 di oggi, 07 agosto, e si concluderà alla mezzanotte di domenica 14 agosto.
In questa edizione avrete otto giorni a disposizione: i primi quattro per scrivere e pubblicare il vostro racconto, i restanti quattro per commentare gli altri testi in gara e per votare.
In questa gara non verranno nominati nuovi giudici, né attribuiti punti.
@Kikki e @Poldo sono i giudici sostitutivi del LongMI 172

Il servizio di editing gratuito del primo racconto classificato verrà fornito da Simon Larocca, alias @Nemo Dakkar. Per conoscere il profilo professionale di Simon potete visitare la sua pagina nella sezione Liberi Professionisti e/o il suo sito web.
Il servizio di editing gratuito del secondo racconto verrà invece fornito da Riccardo Bruno, alias @Riccardo73, che abbiamo conosciuto la scorsa edizione del LongMI.
E ora, prima di passare alle tracce, vi consiglio di leggere attentamente i punti salienti del Regolamento.
- La fase della pubblicazione terminerà alle 24:00 di mercoledì 10 agosto.
- I racconti ammessi alla gara verranno comunicati entro la giornata di giovedì 11/08.
- La fase della votazione inizierà alle 12:00 di giovedì 11/08 e terminerà alle 24:00 di domenica 14/08
- Il racconto, il titolo della traccia prescelta e il link al commento andranno postati nella sezione Mezzogiorno d'inchiostro.
- Il link al commento potrà essere inserito anche dopo aver pubblicato il racconto, ma non oltre le 24:00 di sabato 13/08.
- Il commento per partecipare alla gara dovrà essere effettuato durante il periodo del Contest.
- Il limite dei caratteri è 16000, spazi inclusi, da calcolarsi attraverso il Contatore ufficiale
- [font="Open Sans", "Segoe UI", Tahoma, sans-serif]Per [/font]pubblicare un racconto fino a 8000 caratteri andrà commentato un testo presente in Officina.
- Per pubblicare un racconto oltre gli 8000 caratteri andrà commentato un testo appartenente alla sezione “Racconti lunghi”, o due testi dell'Officina.
- Prima del titolo andrà inserito manualmente il tag [LMI172].
- In questo topic dovrete inserire il link al racconto, il titolo e la traccia scelta.
- Si voterà in chiaro, nella Stanza delle votazioni, entro la mezzanotte di domenica 14/08.
- In caso di pari merito saranno i giudici e l’arbitro a decidere quale autore potrà usufruire del premio.
Traccia di mezzogiorno:
"La scelta”
Giudice di riferimento: @Poldo
Ogni scelta si presenta in una condizione di incertezza e comporta sempre un prezzo e una rinuncia.
Il racconto dovrà comprendere tutti i passaggi: la situazione che impone la scelta, il dubbio, la decisione, la rinuncia, l'esito.
Traccia di Mezzanotte:
Giudice di riferimento: @Kikki
“Il tempo”
Lo scorrere del tempo è diverso per tutti a causa di diverse circostanze che possono essere: età, stagione, stato d'animo, stato di salute, assunzione di sostanze stupefacenti e tante altre cose.
Nel racconto ci devono essere due diverse percezioni dello scorrere del tempo che scontrandosi danno inizio all'azione.
Terza traccia
“La scoperta”
Il vostro protagonista scopre durante l’adolescenza di essere omosessuale. Potete scegliere liberamente come declinare la traccia, l’importante è che dedichiate parte del racconto al periodo in cui il protagonista diventa consapevole del suo orientamento sessuale.