bestseller2020 wrote: Io me ne sono reso conto. Ma la questione non è rendersi conto o no. La questione è che siete voi che non vi rendete conto, anche quando accusate qualcuno di non rendersi conto. E non è un gioco di parole. 
Non era necessariamente rivolta a te la parte sul non rendersi conto, era un'osservazione generale. Mi pare che troppo spesso si facciano polemiche dal nulla, su sciocchezze. Insomma, uno fa un'intervista per una rivista di moda e apriti cielo, ma ogni giorno in Ucraina muoiono persone e a malapena si dà la notizia, perché dopo sei mesi neanche una guerra fa più notizia, a meno che non ci sia almeno qualche decina di morti.
Ecco, per esempio sulla strage di prigionieri di un paio di giorni fa sarebbe normale fare una polemica, perché uccidere prigionieri indifesi, cercando anche di dare la colpa agli ucraini, è una cosa orrida, e meriterebbe una reazione internazionale di qualche genere. Invece niente, preferiscono tutti parlare di Vogue. Questa è la mentalità. Poi ci sorprendiamo se la gente riprende pestaggi col telefono anziché intervenire...
A me comunque questi due poveracci degli Zelensky, che si stanno arrampicando sugli specchi per guadagnare un po' di attenzione mediatica ed evitare che ci dimentichiamo di loro, fanno sentire in colpa. Perché in un mondo che funziona non sarebbe necessario. In un mondo normale la gente non chiede armi su una rivista di moda. C'è qualcosa di molto sbagliato, ma non è l'intervista in sé, è questo rapporto assurdo che si è instaurato tra attenzione mediatica e sopravvivenza.
Cheguevara wrote: Stiamo correndo verso l'estinzione: per quella dei dinosauri c'è voluto un meteorite, mentre per gli umani sarà solo una questione di soldi.
I dinosauri sono durati molto più di noi. Probabilmente erano anche più intelligenti. Se non era per il meteorite sarebbero ancora qui, al posto nostro, e il pianeta ne avrebbe giovato
