Caronte

Ed ecco verso noi venir per nave
un vecchio, bianco per antico pelo,
gridando “Guai a voi, anime prave!”
(Inferno III 82-84)
un vecchio, bianco per antico pelo,
gridando “Guai a voi, anime prave!”
(Inferno III 82-84)
A tutti può capitare di trovarsi in una selva oscura nel bel mezzo del nostro cammino, dove ritrovare la strada non è facile. È con questo spirito che Dante inizia il suo viaggio e affronta l’esperienza di essere traghettato all’inferno. Ma nel suo caso, il trapasso rappresenta solo la prima tappa di un percorso di riscatto e rinnovamento.
Con questo stesso spirito vorremmo celebrare il primo contest di “Costruttori di Mondi”.
Il vecchio traghettatore è colui che ci offre l’occasione di entrare in un nuovo mondo e affrontare nuove esperienze, portandoci dietro il bagaglio di tutto ciò che ha preceduto questo passaggio.
E come Dante anche noi ci siamo ritrovati spersi. Abbandonata una dimensione sicura e conosciuta dobbiamo ritrovarne una nuova, ma dobbiamo farlo portandoci dietro qualcosa di noi, qualcosa che ci appartiene, che ci identifichi, qualcosa in cui crediamo. E in un forum di scrittori, cosa può appartenerci, identificarci, renderci unici se non i nostri racconti?
Vi starete chiedendo cosa c’entri Caronte in tutto ciò.
Bene. L’idea è semplice. Poche regole molta passione.
Con questo contest potrete traghettare qualcosa dal "vecchio mondo" e dargli nuova vita su Costruttori di Mondi.
Quando?
Non ci piace lasciare le cose a metà e il nostro senso di responsabilità ci impone di completare prima il contest natalizio iniziato sulla vecchia piattaforma. Quindi il contest partirà subito dopo la chiusura di "Te lo do io il Natale".
Come?
Lo saprete al momento opportuno. Per ora restate sintonizzati.

Il contest è aperto a tutti gli iscritti su Costruttori di Mondi. È il nostro modo di ripartire tutti assieme, di rimettere in moto l'officina creativa, di riprendere il nostro confronto scrittevole.
Partecipate numerosi.











