Eppure tutti quanti abbiamo imparato a scrivere a scuola. Ricordo che i miei temi erano uno strazio e mai mi sarei immaginato che un giorno sarei finito in un forum di aspiranti scrittori.
Eppure eccomi qui a dare il via al nostro amato
Mezzogiorno d'inchiostro n. 167
Ma prima, come sempre vi ricordo che:
- La gara ha inizio alle ore 12:00 e termina alle ore 24:00;
- il racconto, la traccia prescelta e il link al commento vanno postati nella sezione Mezzogiorno d'inchiostro;
- il link al commento può essere inserito anche successivamente, ma non oltre la mezzanotte di oggi, 24 aprile;
- il limite dei caratteri è 8000, spazi inclusi, da calcolarsi attraverso il Contatore ufficiale;
- prima del titolo va inserito manualmente il tag [MI167];
- in questo topic va inserito il link al racconto, il titolo e la traccia scelta;
- si vota in chiaro nella Stanza delle votazioni;
- il termine delle votazioni è venerdì 29 aprile.
Traccia di mezzogiorno: Vacanza da incubo
Cosa o quali eventi possono trasformare il periodo dedicato al riposo in un incubo? L'albergo infestato dai fantasmi? La suocera vegana? L'amico patito per le escursioni pericolose? Non avete che da inventare situazioni stressanti che impediranno ai protagonisti di godersi la vacanza.
Nessuna boa
Giudice di riferimento: @Alba359
Traccia di mezzanotte: La Perdita
Il racconto andrà a parlare di una perdita, sia essa fisica o spirituale, materiale o psicologica.
Boa: Due versi nell’incipit o nell’epilogo che diano l’eco dell’assenza.
Giudice di riferimento: @Poeta Zaza
Permettetemi infine di invitare tutti al prossimo evento del forum: il Labocontest che partirà il primo maggio.
Scusate il ritardo per problemi di connessione