Poeta Zaza wrote:Scusami, ho sbagliato.
Se tu fossi un modo di scusarti con un amico cui hai fatto un torto?
Se tu fossi un licantropo, chi vorresti incontrare in una notte di plenilunio?
Poeta Zaza wrote:Scusami, ho sbagliato.
Se tu fossi un modo di scusarti con un amico cui hai fatto un torto?
Cheguevara wrote: Se tu fossi un licantropo, chi vorresti incontrare in una notte di plenilunio?Non vorrei incontrare nessuno, perché non sarei in me, quindi se anche sbranassi qualcuno che se lo merita non andrebbe bene. Se proprio, preferirei affrontare i nemici alla luce del sole, da umana responsabile delle sue azioni (più o meno).
Silverwillow wrote: Se tu fossi una scultura di Michelangelo?Il David.
Poeta Zaza wrote: Se tu fossi una sportiva olimpionica italiana pluri-medagliata, chi saresti?La nuotatrice Federica Pellegrini. Un esempio di tenacia e sportività che va oltre l'ottenimento di medaglie.
Emiliano S. wrote: Se tu fossi una rom-com dai dialoghi brillanti?Stregata dalla luna.
Poeta Zaza wrote:Mercante in fiera. Per tenermi allenato alla compravendita di uomini e cose che impera sovrana.
Se tu fossi un gioco di società?
Cheguevara wrote: Se tu fossi un'imbarcazione?Sarei una certa caravella il 14 ottobre 1492.
Poeta Zaza wrote:"La roba" di Verga. Anche quando ingenti patrimoni non sono frutto delle fatiche di una vita, come per Mazzarò, l'avidità fa troppo spesso dimenticare ai loro possessori che finiranno, comunque vada, per essere i più ricchi del cimitero.
Se tu fossi un racconto breve che ti è rimasto nella memoria?
Cheguevara wrote: Se tu fossi un'antica canzone?La canzone dell'Assietta (che nessuno sa cosa sia se non i piemontesi e forse nemmeno tutti. Io pur essendo di genitori sardi sono nato in Piemonte e ho voluto saperlo...).
Alberto Tosciri wrote: Se tu fossi un personaggio di un romanzo famoso?Edmond Dantès - Il conte di Montecristo.
Poeta Zaza wrote:La lussuria, almeno credo.
Se tu fossi un vizio capitale?
Cheguevara wrote: Se tu fossi una virtù (non ricordo se si chiamano "cardinali" o "teologali")?La fortezza, che nel mio caso sconfina nell'incoscienza.
Ilaris wrote:Forse. Non so se sia effettivamente quella che uso di più, ma mi piacerebbe che lo fosse.
Se tu fossi la parola che usi più spesso scrivendo, consapevolente o meno?
lelaa! wrote: Se tu fossi una creatura dell’universo fantasy?Un elfo dei boschi
Silverwillow wrote: Se tu fossi una fiaba?Pinocchio.
Poeta Zaza wrote:Sarei un giornalista free-lance, direi come la penso senza pastoie e i miei articoli li pubblicherebbe chi li apprezza.
Se tu fossi un/una giornalista, dove apparirebbero i tuoi articoli?
Cheguevara wrote: Se tu fossi un cavallo?il cavallo Varenne, intramontabile campione nostrano entrato negli Albi D’Oro europei e statunitensi per i numerosi trofei portati a casa. Ancora oggi, e a distanza da anni dal suo ritiro, è l’unico equino capace di ottenere in ben tre Stati diversi il titolo di Cavallo dell’anno oltre ai molteplici successi nelle corse più importanti del mondo nel 2001.
Poeta Zaza wrote:Quod superest date pauperis. Detto da un agnostico sarebbe sorprendente, almeno credo.
Se tu fossi un'idea per sorprendere i tuoi amici?
lelaa! wrote: Se tu fossi la marca di una birra?Birra Peroni - Nastro azzurro. (Pubblicità
Poeta Zaza wrote:"Assassini". Sta partecipando al concorso di Libromania e non credo che sarò io a vincerlo, quindi per il momento è difficile che sia pubblicato.
Se tu fossi il titolo di un libro tuo? (da pubblicare).
Cheguevara wrote: e tu fossi una corrente filosofica?Epicureismo