Cheguevara wrote: Se tu fossi una marmellata?Marmellata di more selvatiche. Non la fa più quasi nessuno, perché è un lavoraccio andare a cercarle e raccoglierle in mezzo ai rovi.
Se tu fossi una casa?
Cheguevara wrote: Se tu fossi una marmellata?Marmellata di more selvatiche. Non la fa più quasi nessuno, perché è un lavoraccio andare a cercarle e raccoglierle in mezzo ai rovi.
Silverwillow wrote: Marmellata di more selvatiche. Non la fa più quasi nessuno, perché è un lavoraccio andare a cercarle e raccoglierle in mezzo ai rovi.Una casetta su un albero, tipo Tarzan. In alternativa, un bungalow di due stanze in riva a un ruscello, in mezzo agli alberi. Nei tempi andati avrei preferito in riva al mare, ma ora abbiamo la certezza che tutte le coste andranno sott'acqua, è solo questione di tempo.
Se tu fossi una casa?
Cheguevara wrote: Se tu fossi un animale selvatico?Sarei un cavallo selvaggio.
Poeta Zaza wrote: Sarei un cavallo selvaggio.Chi vuole il rispetto degli altri deve rispettare gli altri. Ma anche: non merita rispetto chi è forte coi deboli e debole coi forti.
Se tu fossi un'opinione che sinora non hai cambiato?
Cheguevara wrote: Se tu fossi un'opinione che hai dovuto cambiare?Ognuno ha la vita che si merita.
Poeta Zaza wrote:Giudici, quando aggiustano le sentenze, e avvocati, quando vendono il cliente che li paga o riescono a evitare la giusta pena al colpevole facoltoso. Viceversa, giudici e avvocati onesti e ligi sono per me al top della simpatia.
Ognuno ha la vita che si merita.
Se tu fossi una antipatia per categorie?
Cheguevara wrote: Se tu fossi un pittore?Vincent Van Gogh. Per il suo modo particolare di guardare le cose, oltre che per l'intensità emotiva della sua pittura
Silverwillow wrote: Se tu fossi un personaggio dei fumetti?Sarei Amelia - la fattucchiera che ammalia.
Poeta Zaza wrote: Sarei Amelia - la fattucchiera che ammalia.Eletta Rosy Bindi Presidente della Repubblica (non sono ex democristiano, né cattolico, a scanso equivoci).
Se tu fossi un titolone sul giornale di domani, quale vorresti leggere?
Cheguevara wrote: Se tu fossi un atleta?Sarei una frana, ho provato col salto in alto e passavo sotto la sbarra...
Ilaris wrote: Sarei una frana, ho provato col salto in alto e passavo sotto la sbarra...Le opzioni sarebbero: Indio dell'Amazzonia, Inuit dell'Alaska, Maori della Nuova Zelanda, e simili. Ma poi, considerati i pro e i contro, finisce che preferisco rimanere cittadino di questo Paese che, malgrado i suoi difetti, è e rimane il più bello del mondo.
Se tu fossi un cittadino del mondo non italiano?
Cheguevara wrote: Se tu fossi la pioggia?Sarei solo quanto basta per i campi coltivati, per la vita in generale.
Poeta Zaza wrote: Se tu fossi un difetto del carattere?l'insicurezza
Silverwillow wrote: l'insicurezzaGrappa, preferibilmente morbida.
Se tu fossi una sostanza psicoattiva (legale o illegale, naturale o sintetica)?
Cheguevara wrote: Se tu fossi una medicina?Un antiacido, che aiuti a digerire tutto quello che non va senza rovinarsi lo stomaco
Silverwillow wrote: Un antiacido, che aiuti a digerire tutto quello che non va senza rovinarsi lo stomacoHo l'imbarazzo nella scelta: Celentano? Modugno? Tenco? Di Capri? Ma anche Presley? Sedaka? Anka?
Se tu fossi un/una cantante in voga negli anni '60?
Cheguevara wrote: Se tu fossi un grande scrittore del passato?Restando in Italia, e andando a cercare tra i Nobel per a letteratura, cito Luigi Pirandello e il suo teatro.
Poeta Zaza wrote: Se tu fossi un'attività fisica che rimpiangi di non avere fatto?La danza. Ho sempre pensato di non esserci portata, ma vorrei averci almeno provato.
Silverwillow wrote: Se tu fossi la prima parola che hai pronunciato?Nessuno me l'ha mai rivelato...
Poeta Zaza wrote: Se tu fossi un programma televisivo della tua adolescenza?Mai dire banzai. È il programma che mi ha fatto conoscere la Gialappa's e capire che anche i fallimenti più plateali o i momenti più imbarazzanti potevano essere ridimensionati grazie all'ironia e alla leggerezza
Silverwillow wrote: Se tu fossi un comico?
Poeta Zaza wrote:Mi piacerebbe avere lo spessore di un Vittorio Gassman o di un Gigi Proietti, capaci di passare dalla comicità al dramma con risultati sempre eccezionali.Se tu fossi un attore drammatico?
- Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
- Non sempre chi si ferma è perduto: alle volte è semplicemente arrivato.
- A mio modesto parere, che peraltro condivido.
- Invertendo i fattori, i contadini non cambiano, ecco, questo è un po' il concetto mio.
Alessandro Bergonzoni.
Ilaris wrote: De Andrè...Sarei un pessimo re, ossessionato dal timore di prendere decisioni sbagliate.
Se tu fossi un re?
Cheguevara wrote: Se tu fossi il Papa?Seguirei in tutto e per tutto l'enciclica Pascendi Dominici Gregis di Papa San Pio X