Silverwillow Ciao. Non credo di aver mai letto un tuo racconto, ed è un peccato. Mi è piaciuto molto, l'ho trovato incisivo nella caratterizzazione del protagonista e coerente nel tono, nonostante la brevità.
Ciao
@Silverwillow. In realtà ci eravamo già incrociati alcuni anni fa durante un FI, ma comprendo che tu possa averlo scordato.
Mi fa piacere che la caratterizzazione del personaggio e il registro utilizzato ti siano sembrati indovinati, grazie.
Silverwillow wrote: Mon Jan 03, 2022 12:31 amuna descrizione a tono, come le lentiggini impertinenti
Ma lo sai che "impertinente" è proprio l'aggettivo che avevo pensato di infilare in quel punto? Credo che sì, forse ho fatto male a non mettercelo. In realtà volevo fare in modo che il lettore si illudesse in una redenzione del protagonista, e questo mi ha frenato un po'.
Grazie mille per la lettura e il commento.
A prestissimo!
paolasenzalai wrote: Mon Jan 03, 2022 1:08 amracconto è bello, il finale bizzarro e inaspettato e la scritta sul cartellone luminoso da applauso.
Ciao
@paolasenzalai. Grazie per il passaggio e il commento.
paolasenzalai wrote: Mon Jan 03, 2022 1:08 amAh. ho trovato anche corretta l'ossessione per la madre accusatrice.
Quello spiega proprio tutto 
Mmm... sto cercando le funzioni "Gomitata nelle costole" e "calcio nelle caviglie a distanza" ma questo editor è antico, maledizione!
paolasenzalai wrote: Mon Jan 03, 2022 1:08 amringrazio per la tua "discreta" dedica che, nonostante me, ho accolto con un gran sorriso.
Vabbuono, ti rinnovo i ringraziamenti, Paola.
Ora ho un viaggio di 80 km da fare in auto (160 in tutto, tra andata e ritorno), oggi si va a spasso.
Non appena avrò un attimo passero dalle tue parti con la falce.

Ciao