Cheguevara ha scritto: Se tu fossi un filosofo?Socrate. Il suo "So di non sapere" è la condizione essenziale per imparare tutto il resto
Se tu fossi uno dei sette vizi capitali?
Cheguevara ha scritto: Se tu fossi un filosofo?Socrate. Il suo "So di non sapere" è la condizione essenziale per imparare tutto il resto
Silverwillow ha scritto:Oggi l'ira. Mi capita sempre più spesso di adirarmi in presenza di certi andazzi. In gioventù l'ira aleggiava soltanto in sottofondo, soverchiata dalla lussuria. Tutto passa, tutto cambia, tutto si cancella.
Se tu fossi uno dei sette vizi capitali?
Cheguevara ha scritto:Sarei la fortezza. Il cuore dell’albero avvolto dall’incendio, fermo nell’animo ad ascoltare le mie foglie che bruciano, i rami che si spezzano, la corteccia che si consuma. Quel tintinnio dell’involucro che vola via e che battito dopo battito riprendi a costruire, disegnandolo a pezzo a pezzo come prima. Quella linfa che si propaga in ogni angolo lontano di me stesso, fino a dare vita a mille frutti.
Oggi l'ira. Mi capita sempre più spesso di adirarmi in presenza di certi andazzi. In gioventù l'ira aleggiava soltanto in sottofondo, soverchiata dalla lussuria. Tutto passa, tutto cambia, tutto si cancella.
Se tu fossi una delle virtù cardinali?
Alex82 ha scritto:Vivere.
Se tu fossi una parola, potessi esprime tutto te stesso solo con quella, quale saresti?
Cheguevara ha scritto: Se tu fossi una carta del mazzo? (italiane o francesi, a piacere)Il due di picche (da stampare anche sul biglietto da visita)
Ilaris ha scritto: Se tu fossi un dito della mano o del piede?Pollice in su.
Poeta Zaza ha scritto:Non ci resta che piangere (è un film, ma rende l'idea).
Se tu fossi un titolo di un racconto comico?
Cheguevara ha scritto: Se tu fossi un pesce?Sarei un'orca, per non essere mangiata da altri pesci (abitare nel mare è piuttosto pericoloso)
Ilaris ha scritto: Sarei un'orca, per non essere mangiata da altri pesci (abitare nel mare è piuttosto pericoloso)Perdonami la pignoleria, ma l'orca non è un pesce, è un mammifero e respira aria.
Se tu fossi un orologio?
Cheguevara ha scritto: Perdonami la pignoleria, ma l'orca non è un pesce, è un mammifero e respira aria.Che figura :asd: vabbè, dai, intendevo abitante del mare in generale...
Ilaris ha scritto: Che figura :asd: vabbè, dai, intendevo abitante del mare in generale...A disposizione. Però ora devi rispondere alla domanda e formulare la tua.
(per vendicarmi della tua pignoleria credo proprio che ti chiederò - ci proverò, almeno - di farmi da beta-reader )
Cheguevara ha scritto: Se tu fossi un utensile da cucina?Sarei un mestolo per girare la polenta
SeeEmilyPlay ha scritto: Il sole. L'inverno fa schifo, la pioggia la odio, la neve è una piaga da debellare.@SeeEmilyPlay felice di vederti.
Poeta Zaza ha scritto: Ma il sole è una stella, non è un pianeta. Magari rispondevi a un'altra pagina?Leggendoti mi si materializza davanti l'immagine di Hermione Granger.
SeeEmilyPlay ha scritto: Leggendoti mi si materializza davanti l'immagine di Hermione Granger.E chi è? Perdona la mia ignoranza, so di avere una cultura raffazzonata e piena di lacune.
Cheguevara ha scritto: E chi è? Perdona la mia ignoranza, so di avere una cultura raffazzonata e piena di lacune.L'amica secchiona (ma adorabile) di Harry Potter.
pale star ha scritto: L'amica secchiona (ma adorabile) di Harry Potter.Confesso di non aver letto nessun libro, né visto film su Harry Potter. Confermo trattarsi di crassa ignoranza.
pale star ha scritto: Se tu fossi un segno d'interpunzione?Il punto e virgola, prossimo all'estinzione
Cheguevara ha scritto: onfesso di non aver letto nessun libro, né visto film su Harry Potter. Confermo trattarsi di crassa ignoranza.Io l'ho letto prima che diventasse popolare, ma solo perché mi piaceva il fantasy e cercavo tutte le novità. Mi era piaciuto molto soprattutto per la grande fantasia dell'autrice (anche se poi i temi sono quelli classici della storie per ragazzi). Il successo planetario mi ha sorpresa, perché avevo letto saghe molto più belle. Non ti perdi niente, se non ami il fantasy, ma ormai è una di quelle istituzioni della cultura pop a cui si fanno un sacco di riferimenti, quindi bisogna conoscerlo
Ilaris ha scritto: Se tu fossi una pietra preziosa?Uno zaffiro. Mi ricorda il colore del mare, quindi mi dà un'idea di calma e di infinito
Silverwillow ha scritto: Io l'ho letto prima che diventasse popolare, ma solo perché mi piaceva il fantasy e cercavo tutte le novità. Mi era piaciuto molto soprattutto per la grande fantasia dell'autrice (anche se poi i temi sono quelli classici della storie per ragazzi). Il successo planetario mi ha sorpresa, perché avevo letto saghe molto più belle. Non ti perdi niente, se non ami il fantasy, ma ormai è una di quelle istituzioni della cultura pop a cui si fanno un sacco di riferimenti, quindi bisogna conoscerlo Uno zaffiro. Mi ricorda il colore del mare, quindi mi dà un'idea di calma e di infinitoFantasia, senza dubbio. L'ho visto per la prima volta da bambino, poi almeno altre venti. Pensare che all'epoca ogni movimento era il risultato di decine di disegni fatti a mano rende l'idea che se con l'informatica abbiamo guadagnato tanto, tante capacità le abbiamo perse.
Se tu fossi un cartone della Disney?
Cheguevara ha scritto: sab gen 08, 2022 4:52 pmSe tu fossi un quadro?Il vento di Van Gogh.
Poeta Zaza ha scritto: Se tu fossi un genere musicale?Sarei il rock.