Poeta Zaza wrote:Per affettare salumi e panettoni: il consumismo ha le sue esigenze.
Se tu fossi un coltello, per cosa saresti usato adesso?
Se tu fossi una pentola?
Poeta Zaza wrote:Per affettare salumi e panettoni: il consumismo ha le sue esigenze.
Se tu fossi un coltello, per cosa saresti usato adesso?
Cheguevara wrote: Se tu fossi una pentola?Sarei a... pressione.
Poeta Zaza wrote: Se tu fossi un rimprovero che ti sei fatto in passato?In passato, di essere un padre troppo preso dal lavoro. Al presente, di aver pensato troppo agli altri e troppo poco a me stesso.
Cheguevara wrote: Se tu fossi un rimpianto?Non essermi iscritta al WD già nel 2010. Mi sembrava troppo complicato. C'era, in ogni tipo di testo, un "rimando" a un racconto che non c'entrava niente con quello che stavo leggendo e che mi confondeva. Tra l'altro, era sparato come un incipit e io pensavo che ci doveva essere per forza un nesso tra quello e il racconto che andavo a leggere. Ma non lo trovavo...
Poeta Zaza wrote: Se tu fossi un passatempo?Le parole incrociate, dove si intrecciano parole provenienti da molti ambiti diversi
Silverwillow wrote: Se tu fossi il vincitore di un Nobel, in quale campo sarebbe?Quello letterario, ovvio.
Poeta Zaza wrote: Quello letterario, ovvio.La mossa del cavallo (Renzi docet).
Se tu fossi un calcolo, una mossa fatta apposta per raggiungere un egoistico e preciso intento, quale saresti?
Silverwillow wrote: MachiavelliLa pioggia. La gente è portata a lamentarsene, dimenticando che è fonte di vita.
Se tu fossi un fenomeno meteorologico?
cuissineHugo wrote: Se tu fossi una canzone d'amore?What a wonderful world (amore in senso lato)
Ilaris wrote:Quelle del cielo a pecorelle, che portano acqua a catinelle.
Se tu fossi un tipo di nuvola?
Cheguevara wrote: Se tu fossi un corso d'acqua?Il Piave. Per salvare il figlio di mia bis-nonna che ci morì nella Prima Guerra Mondiale.
Alberto Tosciri wrote:Un vino contadino, non titolato, di quelli che vanno in aceto.
Se tu fossi un vino?
Cheguevara wrote: Se tu fossi un condimento?Olio di gomito (mi servirebbe!)
Poeta Zaza wrote:Una vecchia cariatide che oggi aspira alla massima carica dello Stato, che aggiungerei a "delitto e castigo" (mi vergogno a dirlo, non l'ho mai letto), perché almeno sulla carta possa ricevere le punizioni che ha sempre scansato grazie a prescrizioni (spacciate per proscioglimenti) e leggi ad personam. Senza vergogna!
Se tu fossi un personaggio di oggi aggiunto a un grande romanzo, quale saresti? E a quale romanzo? E perché?
Cheguevara wrote: Se tu fossi un grande romanzo?Il maestro e Margherita
Ilaris wrote: Se tu fossi un capo di abbigliamento?Un gilet da donna: quasi introvabile.
Poeta Zaza wrote:Anzi, amavo: oggi non mi vien bene
Se tu fossi un verso che concludesse questo mio?
Amo sfumare i colori del mio mondo
Cheguevara wrote: Se tu fossi un poema famoso?La chanson de Roland
Ilaris wrote: Se tu fossi una parte del motore?La batteria. Scarica
Silverwillow wrote:Ragazzi, non preoccupatevi, andrà tutto bene.
Se tu fossi una bugia detta a fin di bene?
Cheguevara wrote: Se tu fossi un insulto mosso a chi se lo merita?Taci! Non meriti la favella che ti è stata data.
Poeta Zaza wrote:La situazione della giustizia in questo Paese. Parlerei per esperienza diretta e attenderei a pie' fermo querele.
Se tu fossi il migliore argomento di cui saresti capace di parlare?
Cheguevara wrote: Se tu fossi una giornata indimenticabile?Io ne ho avute tante, ma in senso negativo e non sempre per colpa mia.