Cheguevara wrote: Se tu fossi un'isola?
Mi viene da dire la mia Isola, per quello che è stata e per quello che avrebbe potuto essere se non fosse stata saccheggiata e impoverita materialmente, culturalmente e spiritualmente dai vari poteri che si sono succeduti nei secoli.
Non mi dilungo e non pretendo di essere creduto, ma era davvero la terra dei Giganti, nel senso letterale del termine. Sono stati trovati scheletri di uomini alti dai 2,50 ai 3 metri e fino a 4 metri, ma anche di più. Ossa subito requisite e nascoste da enti che invece dovrebbero divulgare conoscenza. Lo so da sempre, ho parlato con uomini che le hanno trovate, conosco le tombe dei giganti, anche vicino a casa mia, ci sono studi in proposito, non molto noti. Poi i Giganti li hanno messi in leggende fantasceme.
I discendenti di quei giganti vivono ancora oggi, ma sono più piccoli. Io sono alto solo 1,80...
Perché non è vero che la razza sarda sia di omuncoli bassi quasi nani. Ci sono anche quelli, ma venivano da fuori, non sono la norma. Ma i Giganti erano anche in altri luoghi. Basta osservare con attenzione, molta attenzione le stampe che fece Piranesi nel XVIII secolo a Roma, dove si vedono giganti che convivono con gli uomini, ormai debilitati dalla decadenza e usati come animali da soma.
Quindi per me sarei la Sardegna, da quando Dio la creò gettando una manciata di pietre nel Mediterraneo, mettendoci sopra il suo piede calzato di sandalo per appianarla e perciò chiamata anticamente Sandalia e poi Ichnusa dai Greci.
(Scusate il pippetto. Mi sembra di essere in tribunale, dove il giudice ti chiede di rispondere Si o No alla domanda fatidica se hai ucciso un uomo. Tu hai ucciso, ma per difendere la tua donna, i tuoi figli, la tua roba. Ma al giudice non interessa, se ti dilunghi è oltraggio alla Corte. Devi dire Si o No. Dici si e sei colpevole. Punto.) Non sempre basta un si o un no per rispondere. Ma vaglielo a dire...
oooooo0oooooo
Se tu avessi il potere di eliminare l'uso abnorme della tecnologia odierna, i cellulari in particolare, ma non solo, anche la televisione e annessi e connessi... avresti il coraggio di farlo, considerando che sarebbe come togliere la droga ai drogati, che andrebbero in crisi di astinenza e comincerebbero a spaccare tutto?
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)