Allora, dopo aver provato a pubblicare un libro con una piccola casa editrice(esperienza pessima per demeriti loro dato che ne hanno fatte di cotte e di crude) e un altro autopubblicandolo (con risultati 10 volte migliori in termini di lettura e diffusione), con il terzo vorrei provare a fare un piccolo step in più.
Ovviamente è probabile che non ne abbia le capacità autoriali e quant'altro, però vorrei sapere secondo voi quale potrebbe essere la via da tentare, soprattutto perchè sono indeciso tra 3:
1) Provare un concorso letterario
2) Provare ad inviarlo ad una CE "media"( anche se non ho ben chiaro come riconoscerla ahaha), che però si troverebbe in un'altra regione rispetto a me e ciò comporterebbe pochissime presentazioni dal vivo.
3) Provare con una CE "piccola" ma vicina a me, puntando sulla promozione sul territorio e sperando che abbia più seguito dei precedenti.
Ovviamente so bene che una ricetta per far arrivare al proprio libro non esiste, il punto della questione è la strada che permetta potenzialmente di arrivare ad un pubblico più ampio, in quanto tornando al mio esempio, nonostante il primo libro fosse un romanzo a mio avviso abbastanza superiore per temi alla raccolta di racconti auto-pubblicata, avendo scelto il "mezzo" sbagliato è stato letto molto ma molto meno.
Voi cosa ne pensate? Sono ben accetti consigli, opinioni, aneddoti e tutto quello che vi viene in mente, vi ringrazio in anticipo per ogni parola spesa