Lampi di Poesia 19
Off topic
.

.
Allerta poetica su CdM per sabato 9 ottobre.
.
E... Se fosse una poesia?
Riuscireste a rendere una poesia qualcosa che non lo è?
Restate in ascolto.

Anglares wrote:Wow! Mi piace l'idea! Bravo, @AnglaresE... Se fosse una poesia?Riuscireste a rendere una poesia qualcosa che non lo è?Restate in ascolto.
Anglares wrote:C'è una novità per i Lampi di poesia di questo sabato!Allerta poetica su CdM per sabato 9 ottobre..E... Se fosse una poesia?Riuscireste a rendere una poesia qualcosa che non lo è?Restate in ascolto.
Anglares wrote: Riuscireste a rendere una poesia qualcosa che non lo è?Ogni passo, ogni camminata ovunque, su strada sterrata, asfaltata di catrame e mille altre vie di paesi di pietra abbandonati... Ogni apparente impossibile squallido angolo di cemento o di blocchetti con una ortica e una margherita che stentano in un angolo con una goccia di rugiada al giorno... Ogni riverbero di sole accecante mentre si va a scuola o al lavoro, ogni raggio di sole che entra in una stanza e si anima di polvere danzante... Ma tutto, anche ogni respiro, anche ogni tristezza oltre alla gioia e alla speranza è poesia.
bestseller2020 wrote: se partecipo, vorrei tentare di trasformare il sentimento d'odio in qualcosa di poetico...Omero c'è riuscito nell'Iliade...![]()
Poeta Zaza wrote: @AnglaresLe tracce saranno postate alle 16.![]()
Per favore, puoi anticiparci l'orario dei Lampi di sabato 9?
Sira wrote: Fri Oct 08, 2021 12:56 amAllo Spritz ci pensi tu, @Ippolita?Certo! Eccomi!
Nightafter wrote: Perché solo quattro ore per un componimento poetico?@Nightafter siamo nella palestra di scrittura del forum e questo contest è stato pensato per spronare i partecipanti a fotografare un'immagine poetica: non è necessario scrivere una poesia lunga o con una metrica elaborata ma fissare un'immagine. La funzione è quella di far fare i primi passi verso la poesia. Poi periodicamente organizziamo dei contest dove si dispone anche di diversi giorni per scrivere.
Perché rendere tempisticamente la poesia sorella minore della prosa?
Dodici ore per un racconto nei contest di scrittura e solo quattro per la poesia che non è un mezzo espressivo di minore impegno e difficoltà, non vi pare una discriminazione grave?
Poi si dice che la poesia in questo paese sia poco amata, chiaro che non se ne incentiva l'affezione costringendo i poeti a cimentarsi in dei tour de force lirici.
In quattro ore, quelli lenti come me, non riescono a mettere insieme due rime baciate manco con l'ausilio di un rimario, figurati una cosa poetica che stia in piedi con dignità.
Per forza che poi mi vengono fuori quelle robe sconclusionate senza capo né coda, che spaccio come poesia destrutturata o informale.
La gatta frettolosa fa i micini ciechi. Il poeta frettoloso, nel mio caso, i versi scadenti.![]()
![]()
@