Nuovo forum, vecchi amici

1
(Ri)ciao a tutte e a tutti!
Mi chiamo Alessandro e sono un collaboratore editoriale. Non c’è molto da dire, immagino che la mia storia sia simile a quella di molti di voi. Da piccino la mia cameretta era stracolma di libri che spuntavano da ogni parte. Libri nell’armadio, sulla scrivania, per terra, sotto al letto; e guai a chi me li toccava. Oggi, con tutta una casa a disposizione, la situazione non è cambiata di molto. I miei compagni fedeli son sempre lì, dal primo all’ultimo. Forse più ordinati, ma sicuramente più numerosi. Di un libro ho sempre considerato il pacchetto completo, dal suo contenuto alla storia di cui è stato protagonista nella mia vita. Sono così legato al mondo dei libri che è stato un processo naturale quello entrarci anche col mio lavoro.
La mia passione è diventata, con molta fatica, va detto, il mio lavoro.

Quindi, parliamo di libri!
Appassionato del mondo digital e di libri, mi lascio sorprendere da un mare in tempesta come da un nuovo prodotto Hi-Tech.

Espedienti Editoriali | Portfolio

Re: Nuovo forum, vecchi amici

2
espedientieditoriali wrote: Thu Jan 07, 2021 1:18 pm (Ri)ciao a tutte e a tutti!
Mi chiamo Alessandro e sono un collaboratore editoriale. Non c’è molto da dire, immagino che la mia storia sia simile a quella di molti di voi. Da piccino la mia cameretta era stracolma di libri che spuntavano da ogni parte. Libri nell’armadio, sulla scrivania, per terra, sotto al letto; e guai a chi me li toccava. Oggi, con tutta una casa a disposizione, la situazione non è cambiata di molto. I miei compagni fedeli son sempre lì, dal primo all’ultimo. Forse più ordinati, ma sicuramente più numerosi. Di un libro ho sempre considerato il pacchetto completo, dal suo contenuto alla storia di cui è stato protagonista nella mia vita. Sono così legato al mondo dei libri che è stato un processo naturale quello entrarci anche col mio lavoro.
La mia passione è diventata, con molta fatica, va detto, il mio lavoro.

Quindi, parliamo di libri!
(Ri)ciao a te :)
che bella storia, si potrebbe usare per un libro, in ogni caso è simile anche alla mia con la differenza che ora ho anche un kindle o avrei dovuto pensare di traslocare.
Qui il post di benvenuto, buona lettura e buona permanenza (y)
https://www.edizioniel.com/prodotto/lan ... 866568070/
https://www.edizionipiuma.com/it/i-disobbedienti/
Linda e la montagna di fuoco

3
Kikki wrote: Fri Jan 08, 2021 7:59 am (Ri)ciao a te :)
che bella storia, si potrebbe usare per un libro, in ogni caso è simile anche alla mia con la differenza che ora ho anche un kindle o avrei dovuto pensare di traslocare.
Qui il post di benvenuto, buona lettura e buona permanenza (y)
Assolutamente! Quando devo uscire metto sempre in tasca il mio Kobino. Un po’ impolverato quest’anno, purtroppo.

Grazie mille!
Appassionato del mondo digital e di libri, mi lascio sorprendere da un mare in tempesta come da un nuovo prodotto Hi-Tech.

Espedienti Editoriali | Portfolio

4
espedientieditoriali wrote: Thu Jan 07, 2021 1:18 pm immagino che la mia storia sia simile a quella di molti di voi.
Mi spiace, ma no:
da piccino son partito dai giornalini, che tenevo ben ordinati in un grosso armadio apposito;
oggi, con un'intera casa a dispoisizione, i miei compagni sono libri, d'accordo, ma sono molto meno ordinati e sempre sparsi anche fuori dalle librerie che avrei comprato per loro.
Insomma: lo vedi che le nostre storie sono proprio diverse?
;)
Vabbé, scusa lo scherzo.
Benvenuto fra noi!
www.queffe.it

Return to “Presentazioni”