.
Off topic
.
.
Questa è la discussione per l'Off topic, l'area relax del contest.

Anglares wrote: Tue Jun 29, 2021 9:35 amCosa ne pensate? Quali avranno più successo?Ang, tutti sfaccettati e pronti al successo, ma uno in particolare mi ha colpito.
Anglares wrote: Tue Jun 29, 2021 9:35 amBene, vi abbiamo presentato i personaggi che potrete far viaggiare con i vostri racconti.Tutti i personaggi hanno notevoli possibilità, com'è nell'ordine naturale di tutti gli accadimenti.
Cosa ne pensate? Quali avranno più successo?
Alberto Tosciri wrote: Tue Jun 29, 2021 3:57 pmPoi secondo me 8000 caratteri sono pochi, considerando una settimana di tempo, anche se non ho capito bene se gli eventuali racconti successivi, con aggiunte di personaggi a cura di chi scriverà i racconti, potranno essere consecutivi.Mi rendo conto che il contesto permette di scrivere dei racconti molto più lunghi, però la gran parte di voi è abituata agli 8000 caratteri. Poi secondo me anche le tracce apriranno altri stimoli, per cui molti potrebbero essere ispirati a scrivere qualcosa in più. Ci sarà un "intermezzo" prima della tappa successiva e durante i giorni di ferragosto, non escludo di organizzare una sorta di "fuori concorso" per aggiungere quello che non siete riusciti a scrivere. Per il contest occorrerà fissare in 8000 caratteri un episodio con uno o più personaggi tra quelli proposti. Prendetela come una sfida: tratteggiare un periodo storico in pochi tratti, mettendoci dentro una piccola storia.
Poi vedremo in seguito, con le successive indicazioni che darai.
Poeta Zaza wrote: Mon Jul 05, 2021 7:19 pmPiù di novemila trecento caratteri... Non mi era mai successo di abbondare così nella prima stesura...Io ancora non ho scritto, solo un mare di appunti che basterebbero per un romanzo, per quanto abbia già in mente una storia...
@Anglares Scusami, ma mi rammarico perché, in un racconto che prevede due contesti temporali così distanti, non si sia proposta la formula del Racconto lungo.
Anglares wrote: Mon Jul 05, 2021 8:51 pm @Alberto Tosciri @Poeta Zaza forse ho sottovalutato la cosa. Ormai siete già partiti e non è giusto cambiare le regole in corsa. Per la seconda tappa avrete più caratteri. Comunque durante il mese di agosto la stanza del contest ospiterà una tappa "fuori-concorso" per tutto quello che non siete riusciti a raccontare nel testo in gara.Purtroppo, io potrei solo riproporre il testo non modificato di 9300 e rotti caratteri - comprensivo degli 8000 caratteri che pubblicherò tra poco. Quindi, più che un "tutto quello che non siete riusciti a raccontare", è un semplice ripristino della prima versione, non canonica.
Anglares wrote: Mon Jul 05, 2021 8:51 pm@Alberto Tosciri @Poeta Zaza forse ho sottovalutato la cosa. Ormai siete già partiti e non è giusto cambiare le regole in corsa. Per la seconda tappa avrete più caratteri. Comunque durante il mese di agosto la stanza del contest ospiterà una tappa "fuori-concorso" per tutto quello che non siete riusciti a raccontare nel testo in gara.Ma no, non hai sottovalutato, figurati
@Monica wrote: Fri Jul 09, 2021 12:23 am non so se sono riuscita a cavarci le gambe.Forte quest'espressione! Per me potrei dire: Non so se sta in piedi.
@Monica wrote: Fri Jul 09, 2021 12:23 amL’importante è stare con voiCondivido.