A parte tutto, contenta per i vostri buoni riscontri: credo sia un'ottima possibilità, già molto ben inserita.
lymarini wrote:Di libri assurdi è pieno, è vero. Ma come i cento colpi di spazzola, onestamente...sinceramente di libri assurdi è pieno. Non apriamo la bocca per dire cose a vanvera come queste.
pennywise wrote: Di libri assurdi è pieno, è vero. Ma come i cento colpi di spazzola, onestamente...Andrò un po' off-topic e risulterò polemico, ma non penso sia giusto basarsi soltanto su un romanzo di successo che ha scritto a sedici anni per valutare la sua competenza. Senza contare che non è una ciofeca di libro, ma semplicemente acerbo come (quasi) tutti i libri scritti da persone molto, molto giovani. Possiamo concentrarci sul suo percorso editoriale invece di valutarla come Melissa P.? Si tratta di Melissa Panarello da un bel po' di anni e questo è il secondo post un po' snobbista nei suoi confronti.
CarliTeio wrote: Andrò un po' off-topic e risulterò polemico, ma non penso sia giusto basarsi soltanto su un romanzo di successo che ha scritto a sedici anni per valutare la sua competenza. Senza contare che non è una ciofeca di libro, ma semplicemente acerbo come (quasi) tutti i libri scritti da persone molto, molto giovani. Possiamo concentrarci sul suo percorso editoriale invece di valutarla come Melissa P.? Si tratta di Melissa Panarello da un bel po' di anni e questo è il secondo post un po' snobbista nei suoi confronti.Allora, questo sarà il mio ultimo post sulla questione.
PAL wrote: Gentile Alessandro,Ho scritto in un precedente commento che non ho fatto attenzione e ho inviato senza informarmi, un grave errore da parte mia che non si verificherà mai più.
è senz'altro stato mio errore rispondere in maniera tanto frettolosa. Me ne dispiaccio. Le proposte che arrivano sono molte e data la politica dell'agenzia che promette e si promette di rispondere a tutti, anche quando la risposta è negativa, a volte succede che per la grande quantità di e-mail che dobbiamo inviare ogni giorno, le risposte siano molto sintetiche, al punto da apparire maleducate. Maleducato, a mio avviso, è chi non risponde agli autori. Noi lo facciamo, a volte non sempre perché qualcosa ci sfugge. Mi chiedo come mai abbia inviato a me il suo romanzo se mi ritiene così una pessima scrittrice, credo che quando si scelgono i propri partner si debba quantomeno nutrire reciproca fiducia e stima.
Grazie per la fiducia a chi ce la concede e buon lavoro a tutti!
Fede74 wrote: @Effe avevi inviato tramite il loro sito?Esatto!
Fede74 wrote: Ho inviato la sinossi del mio romanzo tramite il loro sito, tutto tace da un po'. Peccato, e dire che ero una di quelli che avrebbe apprezzato anche un "rifiuto brusco".La stessa cosa sta succedendo anche a me. Purtroppo nessuna risposta. Credo che anche una risposta negativa possa essere utile, almeno siamo sicuri che il materiale sia arrivato e sia stato visionato
Nik3004 wrote: Scusate ma dal sito non riesco a capire quali sia gli eventuali costi di pubblicazione..Tecnicamente si tratta di un'agenzia letteraria, quindi nessun costo di pubblicazione. A firmare la rappresentanza, l'agente tratterrà una percentuale sulle royalties dell'autore, come da norma.
Nik3004 wrote: su internet vedevo di cifre richieste per la "mediazione", quindi diciamo che quelle sono un po' il corrispettivo delle case editrici a pagamento e non la norma...giusto?Esatto, in genere un'agenzia di rappresentanza non fa pagare l'intermediazione in anticipo, ma, come diceva @Miss Ribston, solo all'eventuale firma del contratto di edizione e con una percentuale del 15-20% sull'anticipo delle royalties.
Macondo wrote: mi sono stati prospettati nomi di editori molto importantiQuali?
Piovasco wrote: ma voi il form per invio di bio e sinossi lo visualizzate? io sono alla sezione contatti e non trovo niente...A quanto pare, per il momento non prendono in considerazione altre proposte
ElleryQ wrote: Sempre che ne abbiano mai prese veramente in considerazione anche prima.Confermo che sì, 3 anni fa (nel corso del 2020) valutavano per la rappresentanza e offrivano contratti, anche per esordienti