mi presento

1
Ciao a tutti. Sono Lara e ho due grandi passioni: la lettura e la pittura. Sto scrivendo un romanzo. Il mio primo romanzo. E sono qui per scoprire, capire un po' di più di questo mondo tanto complicato che si cela dietro le pagine di un libro (e non è la trama). Soprattutto per imparare.
Grazie infinite per l'opportunità 

Re: mi presento

4
@lara Ciao, benvenuta! Su cosa stai scrivendo il tuo romanzo? Hai mai provato a scrivere racconti? Vedrai che a poco a poco, questo forum ti insegnerà tutto quello che c'è da sapere sul campo dell'editoria :):)

5
Grazie a te, @lara , e benvenuta!
Si finisce col non pensare nel momento in cui si smette di dubitare di tutto ciò in cui si trova il minimo sospetto di incertezza.

6
Grazie mille @Elegiac  :)
Grazie anche a te @Lizz. La mia storia è ambientata in un mondo lontano anche se fa capolino pure sulla Terra. Genere Fantascienza con contaminazioni Fantasy. Non so se posso dilurgarmi qui, quindi evito per non fare pasticci. Nì, riguardo al racconto. L'ho iniziato in un momento di stasi con questo mio lungo romanzo. Avevo un'idea e mi piaceva ma il mio problema sono le "complicazioni". Quando scrivo, la mente galoppa, intreccia, intriga si gonfia di idee e la mano corre. Quello che doveva essere un breve brano già non lo era più a un terzo dell'opera. E non riesco a tornare idietro: mi sembra poi una trama scialba, scontata. Così, l'ho messo in pausa e ho ripreso in mano il primo decisa a terminarlo. Due lavori vaganti era troppo. Vedremo più in là, magari con una scrittura più matura.  

9
lara wrote: Grazie anche a te @Lizz. La mia storia è ambientata in un mondo lontano anche se fa capolino pure sulla Terra. Genere Fantascienza con contaminazioni Fantasy. Non so se posso dilurgarmi qui, quindi evito per non fare pasticci. Nì, riguardo al racconto. L'ho iniziato in un momento di stasi con questo mio lungo romanzo. Avevo un'idea e mi piaceva ma il mio problema sono le "complicazioni". Quando scrivo, la mente galoppa, intreccia, intriga si gonfia di idee e la mano corre. Quello che doveva essere un breve brano già non lo era più a un terzo dell'opera. E non riesco a tornare idietro: mi sembra poi una trama scialba, scontata. Così, l'ho messo in pausa e ho ripreso in mano il primo decisa a terminarlo. Due lavori vaganti era troppo. Vedremo più in là, magari con una scrittura più matura.  
Che belli, i misti di fantascienza e fantasy! Anche io amo scrivere commistioni di generi, soprattutto se vertono sul fantastico :) Non vedo l'ora di leggere qualcosa di tuo sul forum!
Purtroppo ti capisco, per quanto riguarda le complicazioni: si parte con una storia semplice e gestibile, e si finisce con un mostro dai mille tentacoli  :s Hai provato a togliere qualche sottotrama e scrivere la storia in modo più semplice? O magari a tagliare in modo spietato?
Intanto, in bocca al lupo!

10
Carinissima, @Lizz , grazie. Hai detto bene, un mostro dai mille tentacoli. Il problema però non sono tanto le sotto trame. Io affondo sulla principale.   :facepalm: Vabbe', si taglierà, per forza. Sì, sì, prima o poi prendo coraggio e posto qualcosa   (y) 

12
@lara se il problema è la trama principale, hai provato a farla diventare secondaria, e a mettere una delle trame secondarie come principale? PLOT TWIST! :D

13
@Lizz Oh sì! Ne è venuto fuori uno spin off. Devo darmi proprio una regolata. O_o

14
@lara è un ottimo segno, vuol dire che hai per le mani il materiale per una saga!  :super:

Return to “Presentazioni”