[PP1] Da Telegram

1
viewtopic.php?p=10652#p10652

Da Telegram

C’era una volta un forum per scrittori:
si facevan chiamare sognatori.
All’improvviso, senza un precedente,
del sito che rimase? Poco o niente.
Ma i nostri si riciclan costruttori
dei mondi più appaganti animatori.
In cinquecento stanno traslocando
e i mondi loro vanno reinventando.

Ma ecco il data base in combustione,
eppure non andiamo in confusione.

Lo Staff che fa da guida ricompone
la nostra sospirata connessione!
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.

Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Da Telegram

2
P.S.:
Ho aggirato l'occasione della Giornata della Poesia, solo per celebrare il sospirato ritorno al Forum. Che è oggi, per combinazione. :)

Re: [PP1] Da Telegram

3
:lol: Ciao, @Poeta Zaza
Ho letto che hai inviato la tua poesia prima dell'apparire delle tracce.
Hai preso la boa in pieno, accidenti. :si:
La tua poesia è molto carina. Sei sempre pronta e perspicace.
Divertente questo piccolo contest, vero? Peccato la scarsa adesione.

4
Alba359 wrote: Wed Mar 24, 2021 11:09 am :lol: Ciao, @Poeta Zaza
Ho letto che hai inviato la tua poesia prima dell'apparire delle tracce.
Hai preso la boa in pieno, accidenti. :si:
La tua poesia è molto carina. Sei sempre pronta e perspicace.
Divertente questo piccolo contest, vero? Peccato la scarsa adesione.
Grazie, cara @Alba359.
La mia poesiola è nata in Telegram (da lì il titolo) solo per celebrare tra di noi il sospirato rientro nel nostro "Cantiere".
Per questo, ho scelto di cantilenare apposta con le rime e non con la mia usuale, da tempo, forma in versi sciolti.
Non pensavo se ne facesse un Contest sul forum.
Non ho voluto perfezionarla, però. L'ho lasciata come mi era venuta: di getto.

5
ciao @Poeta Zaza . Bella, leggera e scorrevole come una filastrocca. Mi è piaciuta assai come hai fatto la scaletta degli eventi; citando anche il grande lavoro di chi non si è perso d'animo, regalandoci questa grande opportunità del CM. ciao ciao (y)
Tratti di pioggia sopra Auschwitz. Tra oblio e orgoglio

6
bestseller2020 wrote: Wed Mar 24, 2021 6:47 pm ciao @Poeta Zaza . Bella, leggera e scorrevole come una filastrocca. Mi è piaciuta assai come hai fatto la scaletta degli eventi;
Grazie, @bestseller2020 :)
bestseller2020 wrote: citando anche il grande lavoro di chi non si è perso d'animo, regalandoci questa grande opportunità del CM. ciao ciao (y)
Abbiamo un grande Staff, sì: (y)

7
Ciao @Poeta Zaza
Molto simpatica e appropriata la tua composizione poetica. La si potrebbe inserire nelle eventuali tavole della legge dei fatti salienti di questo novello forum, dove per fatti salienti intendo sia la trasmigrazione dal WD che l'incendio del server di CDM.
Ci starebbe proprio bene come rievocazione poetica. Naturalmente non oso dilungarmi sui particolari della composizione, ci farei una figura a disquisire con una Poetessa quale tu ormai sei, come sensibilità, preparazione e senso dell'umorismo, di quell'umorismo "buono", che fa bene al cuore in ogni occasione della vita.
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

9
Alberto Tosciri wrote: Thu Mar 25, 2021 7:39 pm Ciao @Poeta Zaza
Molto simpatica e appropriata la tua composizione poetica. La si potrebbe inserire nelle eventuali tavole della legge dei fatti salienti di questo novello forum, dove per fatti salienti intendo sia la trasmigrazione dal WD che l'incendio del server di CDM.
Ci starebbe proprio bene come rievocazione poetica. Naturalmente non oso dilungarmi sui particolari della composizione, ci farei una figura a disquisire con una Poetessa quale tu ormai sei, come sensibilità, preparazione e senso dell'umorismo, di quell'umorismo "buono", che fa bene al cuore in ogni occasione della vita.
Ti ringrazio delle tue belle considerazioni, @Alberto Tosciri :)

10
Ippolita wrote: Thu Mar 25, 2021 7:56 pm Sempre lucida e piacevole anche in una filastrocca, @Poeta Zaza. Quando sono ben fatte, leggerle è un piacere, che mi rimanda all'infanzia dei miei figli. Alcune me ne ricordo ancora a memoria. Di buon augurio il tema che tratti: non bisogna mai andare in confusione! Grazie. :love:
Gradito passaggio anche il tuo, @Ippolita :)

Return to “Poesia”