311
by peter
Ciao a tutti, tempo fa avevo mandato il mio manoscritto alla Porto Seguro, mi aveva contattato Linda e spiegato che mi volevano pubblicare (un po’ come a tutti aggiungerei).
Non mi sono fidato, infatti a breve, come tutti sappiamo era fallita.
Ho valutato altre CE che non mi avevano a loro volta convinto per altri motivi e poi ho lasciato il manoscritto nel cassetto.
Ora a distanza di un anno l’ho inviato alla Provaci Ancora Bill e indovinate? Mi ha contattato ancora Linda, stesso numero di telefono. Le ho spiegato le mie titubanze sapendo tutto, lei ha confermato tutto ciò che già sappiamo, anche che non pagavano, ma specificando che ora la nuova sede è a Rho ed è sua.
La Pab editore è di Virginia Borri come amministratrice unica e di Linda Volontieri come socia e Cammilli non ne fa parte, ho verificato sulla visura camerale, che chiunque può richiedere online ed effettivamente è così.
Però sono in rapporti con Cammilli perché di fatto collaborano con catalogo, autori e manoscritti della ex Porto Seguro.
Ammetto che Linda mi ha fatto una buona impressione, le copie comprate personalmente avranno un buono sconto dal listino rispetto ad altre CE e fanno un piccolo editing, cosa che altre CE non fanno. Il tutto gratis.
Però credo che siano più collegati col Cammilli di quanto dicono.
La perplessità è: è affidabile Virginia Borri? Qualcuno la conosce? Pagheranno le roialtyes?