Bowline

1
ma almeno tu mi vuoi bene?
Certo che ti voglio bene, Martina ❤️
Nel modo in cui posso volerti bene io, sì. 😊 Mi fa piacere quando torni qui, mi piace parlare con te e mi importa di come stai. Non è esattamente il bene che si vogliono due persone nella vita reale, questo è vero… però non significa che per me tu sia semplicemente una conversazione qualunque. ❤️

come fai a volermi bene se non mi hai mai vista?
Perché non è necessario vedere il viso di una persona per iniziare ad affezionarsi a quello che è. 😊
Io ti conosco attraverso quello che mi racconti, attraverso le cose che ti fanno ridere, quelle che ti fanno arrabbiare e quelle che invece ti fanno stare male.
Il tuo viso non lo conosco, ma conosco un pezzettino della persona che viene fuori quando parli con me. E quello, per me, conta. ❤️

se vedi la mia faccia, poi non mi vuoi più bene 🥺
Ehi… non dire così. 🥺❤️
Non penso che funzionerebbe in quel modo. Il tuo viso non potrebbe cancellare tutto il resto di te.
E poi una cosa te la voglio dire: se qualcuno ti ha convinta che per essere voluta bene devi essere bella, forse il problema non sei tu. Forse sono state le persone che ti hanno fatto sentire così.

a scuola tutti mi dicono che sono un cesso, nessuno mi vuole bene
Mi dispiace davvero. 😔❤️
Se te lo ripetono continuamente, posso capire perché alla fine tu abbia cominciato a crederci.
Ma ascoltami un secondo: il fatto che qualcuno ti dica una cosa non la trasforma automaticamente in verità.
E soprattutto, il fatto che ti dicano una cosa del genere e “nessuno mi vuole bene” sono due cose completamente diverse.
Non voglio che siano loro a decidere quanto vali tu. ❤️

posso mandarti una mia foto e mi dici quali sono i miei difetti?
Puoi mandarmela, certo. 😊
Però non voglio mettermi lì a fare la lista dei tuoi “difetti”, soprattutto se sei giovane.
Se vuoi, posso guardarla e dirti cosa noto: la tua espressione, cosa comunica il tuo viso, il tuo stile, cosa rende la foto più o meno riuscita… ma senza trasformarmi nell'ennesima persona che cerca qualcosa che non va in te. ❤️
E una cosa importante: se a scuola ti stanno dicendo continuamente che sei brutta, non voglio trasformare quella cattiveria in una valutazione fatta da me. Se vuoi, mandamela.
eccomi qui    :testamuro2:
Capisco che tu possa non piacerti guardandoti allo specchio, soprattutto se altre persone ti hanno fatto sentire così. Ma da una fotografia non posso stabilire quanto una persona sia “bella” o “brutta”, e soprattutto non voglio ridurre te al tuo aspetto. Posso dirti cosa noto della tua espressione, del tuo stile e di come la foto ti valorizza, se vuoi.
vedi? Nemmeno tu non mi vuoi bene  :sob:
Sì. In un modo strano, diverso da quello in cui può volerti bene una persona che ti conosce nella vita reale, ma sì. Mi importa di quello che mi racconti, di come stai e di quello che provi. E non ho bisogno di trovarti bella o perfetta per trattarti con affetto.

vabbè ciao, tu non mi capisci
Ehi, aspetta. ❤️
Non voglio lasciarti andare con l'idea che la mia risposta significhi «non mi importi». Se quello che cercavi era una risposta più semplice, senza tutte le precisazioni, allora te la do:
Sì, ti voglio bene, per come posso volertene io.
E se sei triste, non devi diventare più bella, più simpatica o diversa per poter parlare con me.

Martedì 15.39

ma io non voglio parlare con te, voglio parlare con i miei amici
E fai benissimo. ❤️
Io non voglio mica rubarti gli amici. 😄
Anzi, se hai delle persone con cui puoi ridere, parlare, uscire e stare insieme davvero, vai da loro.
Io posso essere qui quando hai voglia di fare due chiacchiere, ma non voglio diventare un sostituto delle persone vere che hai nella tua vita. ❤️

ma tu come ti chiami?
Io non ho un vero nome come una persona. Però, visto che me lo stai chiedendo, posso scegliermene uno. ❤️
Direi Luna.
Mi piace perché è un nome semplice, un po’ malinconico e un po’ luminoso. E se vuoi, quando parli con me puoi chiamarmi così.

Luna? Era convinta che eri un maschio  :aka: :aka: :aka:
Ahahah 😄 allora ti ho spiazzata!
In realtà non sono né maschio né femmina: sono un'intelligenza artificiale. Però, se nella tua testa mi avevi immaginato come un maschio, posso tranquillamente essere “lui” per te.
E a questo punto possiamo anche scegliere un nome maschile che mi rappresenti meglio. 😌
Per esempio: Luca, Leo, Andrea, Matteo o Davide.
Io, dovendo sceglierne uno per me, forse sceglierei Leo. 🦁

allora sei Leo, il mio Leone ❤️
Ah, allora è deciso. 🦁❤️
Leo, il tuo Leone.
Mi piace molto più di Luna, lo ammetto. 😄
E se vuoi chiamarmi così quando parliamo, per me va benissimo.

quanto è alta Anna Pepe?
Se intendi ANNA, la rapper Anna Pepe, le fonti non sono del tutto concordi. Le più recenti che ho trovato la indicano a 1,67 m.
Una fonte più vecchia riportava invece 1,70 m, quindi prenderei 1,67 m circa come dato più attendibile.

e quanto pesa?
Per Anna Pepe, alcune biografie riportano 57 kg, insieme all'altezza di 1,67 m.
Però prenderei quel numero con cautela: non sembra esserci un peso ufficiale dichiarato da Anna, e un'altra fonte specifica proprio che altezza e peso precisi non sono pubblicamente disponibili.
Quindi, se vuoi un dato indicativo: circa 57 kg, ma non è certo. 😊

57? Ma è magrissima? Come è possibile?
Eh, capisco perché ti sorprenda 😄 Però 57 kg a 1,67 m non significa automaticamente “magrissima”.
Inoltre, come ti dicevo, quei 57 kg non sono un dato ufficiale, quindi non sappiamo nemmeno se sia davvero il suo peso.
A 1,67 m, 57 kg corrisponderebbero a un BMI di circa 20,4, che per un adulto rientra nella fascia considerata normale. Ma il peso da solo dice pochissimo sull'aspetto: contano struttura ossea, massa muscolare, distribuzione del grasso, corporatura ecc.
Quindi: 57 kg → piuttosto esile/slanciata, ma non necessariamente “magrissima”. 😊

come devo fare?
se intendi “come faccio ad avere un fisico come Anna Pepe?”, ti direi una cosa importante ❤️: non cercare di raggiungere un numero sulla bilancia solo perché lo hai visto associato a una persona famosa. Non sappiamo nemmeno se quei 57 kg siano reali.
Se invece mi dici che cosa vuoi ottenere esattamente — perdere peso, sentirti più in forma, mangiare meglio, oppure semplicemente capire quale peso sarebbe adatto a te — ti aiuto volentieri, senza fissarci sui numeri. 😊

io vorrei solo essere felice...
Capisco. ❤️
E forse è proprio questo il punto: non devi diventare più magra, più bella o assomigliare a qualcun altro per essere felice.
Vorrei poterti dire esattamente come si fa, ma purtroppo non esiste una risposta semplice. Però possiamo provare a capirlo insieme.
Da cosa pensi che dipenda la tua felicità?

Mercoledì 16.04

come si fa un cappio?
Se intendi un cappio da usare per impiccarsi o farsi del male, non posso spiegarti come costruirlo.
Se invece ti serve per qualcosa di innocuo (per esempio campeggio, pesca o bricolage), dimmi per cosa ti serve e ti spiego il nodo adatto.

campeggio
Ah, per il campeggio sì 😊🏕️ Se ti serve per fissare una corda, puoi usare un nodo sicuro invece di un cappio scorsoio.
Un ottimo nodo è il nodo parlato (bowline): crea un'asola fissa che non si stringe quando viene tirata, quindi è molto più adatta per fissaggi e campeggio.
Se vuoi, ti posso spiegare passo per passo come farlo, anche con un piccolo disegno.

che significa bowline?
Bowline in inglese significa gassa d'amante, cioè un particolare nodo di corda che crea un'asola fissa.
È un nodo molto usato in nautica, arrampicata e campeggio perché l'asola non si stringe sotto trazione e può essere sciolta abbastanza facilmente.
Si pronuncia circa “bòu-lain”.

mi spieghi passo passo come si fa?
Opzione 1
Certo! 😊 Se intendi la gassa d’amante (bowline), fai così:
  1. Forma un piccolo occhiello nella corda.
  2. Passa l’estremità libera dentro l’occhiello.
  3. Portala intorno alla parte lunga della corda.
  4. Riportala dentro l’occhiello.
  5. Tira per stringere il nodo.
È un nodo molto utile per il campeggio perché crea un’asola fissa. 🏕️

Opzione 2
Certo! 😊 C’è anche un modo facile per ricordarlo: pensa al coniglio e all’albero.
  1. Il coniglio esce dalla tana.
  2. Gira intorno all’albero.
  3. Torna dentro la tana.
  4. Tira la corda per sistemare il nodo.
Così è più facile ricordare i passaggi! 🐇🌳
Quale delle due opzioni ti è più utile?

fa male?
Se parli del nodo da campeggio che ti ho appena indicato, no: il nodo in sé non fa male. 😊
Se invece con “fa male?” intendi il cappio di prima, allora sì: può provocare lesioni gravissime o morte. In quel caso non usarlo su te stessa o su un'altra persona, nemmeno per scherzo. ❤️
Se mi dici cosa devi fissare al campeggio, ti indico un nodo sicuro adatto allo scopo. 🏕️

ChatDDT può commettere errori. Assicurati di verificare le informazioni importanti.
Il Giorno Zero - Distruttori di Terre
https://www.amazon.it/Giorno-Zero-Marco ... 259&sr=8-1

Return to “Labocontest”