145
by PensierodiUomo
ciao a tutti,
il 19 marzo avrò il responso relativo al mio invio gratuito... vi farò sapere come è andata. ne approfitto per ringraziare tutti voi che condividete le vostre esperienze, personalmente sono alla finestra da sei mesi, dopo aver finito il mio romanzo, dopo averlo revisionato da capo per ben tre volte e passato qualche altro mese solo a riflettere se e a chi proporlo, mi trovo adesso in un limbo dal quale fortunatamente ogni tanto riemergo, ma sempre più disincantato. Ho pubblicato una silloge molto controversa, con un piccolo editore romano, onesto, senza risorse, che però mi ha permesso di vivere l'esperienza della pubblicazione senza alcuna ansia da prestazione, senza pretese. Non so neppure se sono arrivato a vendere 50 copie del libro, ma avendolo interamente pubblicato anche sulla pagina fb dalla quale è tratto, forse me lo dovevo aspettare. Per questo romanzo invece è tutto diverso, è un lavoro colossale, divenuto di fatto una trilogia, un lavoro di quattro anni e solo l'idea di tirare fuori altre energie per fare il promoter di me stesso mi da i brividi... scusate lo sfogo, ma l'unica cosa che mi viene voglia di fare e tornare a lavorare a quello che ho iniziato a scrivere da un mesetto, del resto il senso di ciò che facciamo è dare sfogo ad una esigenza, la pubblicazione appartiene a ciò che è fuori e io mi sento a mio agio solo con ciò che è dentro. vi abbraccio.