la mia presentazione

1
Mi chiamo Ewa, e sto lavorando a una trilogia narrativa che ruota intorno al tempo vissuto, alle crepe della memoria, ai fili invisibili che legano le vite degli altri alla nostra. Scrivo storie che nascono da un'urgenza intima, spesso malinconica, dove la psicologia dei personaggi ha spazio per respirare, per contraddirsi, per cercarsi.
In questa trilogia esploro tre forme di dislocazione: esistenziale, affettiva e percettiva. Ogni libro è autonomo, ma insieme tracciano un cammino — non lineare — dentro il modo in cui abitiamo il mondo e gli altri.
Mi sento a casa in un luogo che si chiama Costruttori di mondi. Perché scrivere, per me, è esattamente questo: costruire un mondo che prima non c’era, e poi abitarlo fino a riconoscersi.

Un saluto a tutti i costruttori di mondi — che le parole ci portino lontano, e insieme un po’ più vicini.

Re: la mia presentazione

4
ah ecco il mio primo errore.... 
ho nominato "trilogia" ma volevo dire che:
è una forma di architettura interiore, una costellazione tematica e affettiva.
Un trittico sull’intimità e il linguaggio, in cui ogni volume può vivere da solo.

Re: la mia presentazione

8
Benvenuta al forum, @Sweetfoxy1984, buona permanenza e buona scrittura. :libro:  
https://www.facebook.com/curiosamate

Return to “Presentazioni”