Gepi wrote:
Anch'io passata alla finale, senza alcuna prospettiva, mi ritrovo come te a dover finire tutto in due settimane. Stamattina mi sono svegliata con la consapevolezza che è una perfetta follia... Quindi, Ok, ci sto, mi metto a lavoro.. tu come sei messa?
@Gepi complimenti!!! Diciamolo pure senza vergogna, anche se non c'erano prospettive, anche se il random dei giudicanti ha messo lo zampino (notare il se) è una gran bella soddisfazione!
Per quanto riguarda la situazione attuale... sono messo benissimo! Sono nella fase finale

Per il resto... hem... dunque... penso di essere al 30/40% di tutto il romanzo. La storia c'è, va scritta e adattata e tre settimane mi sembrano pura follia. Ma il distillato di follia non può che essere inebriante per cui confido in questo! Domani parto in vacanza per una settimana, e mi chiedo: avrò tempo per scrivere? L'intento è scrivere tutto in due settimane e dedicare l'ultima al taglia e cuci finale.
Nell'incipit mi sono dedicato molto anche a una revisione curata per mantenere un certo ritmo e stile e i risultati credo si siano notati. Sarebbe un peccato perdersi ora. Ma che goduria
Sono curioso di leggere i commenti/giudizi anche perché il tema trattato e alcune scene erano un po' al limite. Vorrei leggere i giudizi per verificare come sono state percepite. Questo mi aiuterà a completare il romanzo.
Tra oggi e domani vorrei capire se mi conviene scrivere velocemente tutto il romanzo tralasciando la forma per poi aggiustarla negli ultimi 10 giorni o proseguire più lentamente con una forma quasi finale. Questo è un bel dilemma perché solitamente faccio diverse revisioni e quì non ci saranno i margini. Sì, penso proprio di fare così, scrivere tutto nei prossimi 10 giorni e poi una revisione completa nei successivi dieci.
Proprio ieri ho letto un racconto di Stephen King scritto in due settimane, questo non è incoraggiante! Lol se lui ha impiegato due settimane per un racconto da 100 pagine scarse... per me ci vorranno 2 anni! Ma che goduria bis!!!
Ah... non ho ancora preparato la valigia!
E tu, come ti stai organizzando?