Re: Che libri hai sul comodino?

601
Ho terminato I baffi di Emmanuel Carrère e credo che lui sia matto completo. Se mai dovessi incontrarlo, gli domanderei: "Quindi? Siamo più sereni adesso?" Ora rileggo Considera l'aragosta di Foster Wallace. 

602
Ho finito Austral di Paul McAuley e l'ho trovato pesante e noioso. Ora ho iniziato L'Ombra del Torturatore, un romanzo fantasy di Gene Wolfe.

603
Ho finito L'Ombra del Torturatore di Gene Wolfe e l'ho trovato intrigante e di buon livello. Ora ho iniziato  La Luna e il Serpente, un manuale di magia di Alan Moore e Steve Moore, un mix di testo, illustrazione e f umetto.

605
Ho finito La Luna e il Serpente e l'ho trovato incredibile e strepitoso. Ora ho iniziato JR., un romanzo postmoderno di William Gaddis.

606
Ho letto L'analfabeta di Agota Kristof (voglio leggere tutto di lei!): è soltanto un racconto, è la sua autobiografia. Ha quel dono raro di stringerti il cuore, con fare divertente, senza mai una parola di troppo.

607
Finito il 2025 con la lettura dell'anno, e degli ultimi non so quanti anni, parlando di letteratura italiana.
Ti dirò un gran segreto di Ilaria Gremizzi.
Pazzesco. Era dai tempi del Sosia di Dostoevskij e del Maestro e Margherita di Bulgakov che non mi fermavo ogni due pagine a vagare con gli occhi per la stanza pensando "Ma che diavolo... ma che diavolo sto leggendo???"
Ed era dai tempi di Rabelais che non ghignavo così tanto.

Return to “Parliamo di lettura”