4757
by Alberto Tosciri
@Strikeiron
Ok, ne sai più di me e non controribatto su quanto hai detto.
Io sono rimasto fermo alla concezione e all'uso che si faceva dell'hascish negli anni Ottanta, per di più nelle caserme dell'Esercito, dove si era a favore o contro. E io ero contro. Anche perché, in seguito all'uso che ne facevano alcuni ragazzi, uno di loro, già debole per conto suo, un giorno la fece finita davanti a me, non so se rendendosene pienamente conto.
E sono cose sulle quali io non sono mai riuscito a passare oltre. Un mio limite, lo riconosco.
@NanoVetricida
Oggi, ma anche ai tempi, oltre al fumo c'era e c'è ben altro in giro.
Sai perché penso che il denaro contante non sparirà mai, nonostante tutte le minacce sull'uso di carte elettroniche per tutti i pagamenti, e non solo per quelli? Perché penso sia difficilino (...) che gli spacciatori e i loro mandanti accettino di farsi una partita Iva e procurarsi una POS, tracciabile, per i pagamenti. Sparirebbe il mercato. Più comodi gli sporchi contanti.
Ma io sono troppo idealista. Si troverà un escamotage. Tutto cambierà e niente cambierà.
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)