Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

3978
Cheguevara wrote: i romani definivano i vecchi laudatores temporis acti
Mi sa che anche io faccio parte dei laudatores. Non sono tra quelli che pensano che una volta si stava meglio perché non è vero, però quando all'ESC la mia canzone preferita prende 0 (zero, zero, lo sottolineo!) punti dal pubblico, allora mi viene una gran voglia iscrivermi al partito virtuale dei laudatores e lo faccio molto volentieri. Adesso volo a piazzarmi sul balcone per gridare "Aah, questi giovani d'oggi!" :)
Il Sommo Misantropo

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

3979
dyskolos wrote: Mi sa che anche io faccio parte dei laudatores.
A onore dei giovani, va detto che io non ho mai sentito dire a un giovane: "Ah, questi vecchiacci d'oggi!"

dyskolos wrote: Non sono tra quelli che pensano che una volta si stava meglio perché non è vero,
Infatti i tempi sono tutti uguali, cioè tutti ugualmente tragici, come dice il grande J. L. Borges a proposito di un suo antenato: "Gli toccarono, come a tutti gli uomini, tempi brutti in cui vivere". Insomma, questo passa il pianeta in queste periferie galattiche degradate (pare che nella ZTL della Via Lattea ci sia tutto un altro tenore di vita).

Return to “Agorà”