wrote:SilverwillowPazienza se non ti andrà di rispondere, ma il mio commento è del tutto neutrale.
Alla fine penso sia più giusto risponderti qui, non sia mai che a qualcuno venga in mente di darmi della codarda, giammai!
Una precisazione: il canale dal quale ho preso il video è Il canale di Pubble, dove la ragazza pubblica
video di approfondimento storico di comparazione satirica tra mondo antico e moderno: copiato e incollato dal suo canale; quindi si, un po' di satira la fa.
E può permetterselo visto che non è la Gigetta der baretto ma una persona laureata, con le dovute credenziali per approcciarsi a certi temi anche in tono satirico.
Che a te non piaccia la sua maglietta, non vedo cosa c'entra con l'argomento del video, o il suo tono fastidioso, ironico o satirico. E non capisco su cosa voglia farti cambiare idea, visto che dici che sei d'accordo sul fatto che non esistono buoni o cattivi. Oh, il video di questo parla. Tolta la maglietta, il tono ironico, il romanesco e qualche parolaccia il succo del discorso quello è.
Normale che se ti fossi imbattuta da sola in quel canale non l'avresti nemmeno guardato. Le persone non possono farsi piacere tutto.
Poi diciamo che il dialetto romano e qualche parolaccia aiuta a mandar via ascoltatori con certi pregiudizi radicati, è normale lo capisco.
Comunque, lei ha portato documenti e argomenti che evidenziano il fatto che tutti fanno il loro comodo, se poi uno lo faccia con la diplomazia, non è che poi non è da condannare per essere omofobo, stronzo è e stronzo rimane, né più né meno di chi dice che la pace si ottiene con le bombe.
Non mi pare, dal video, che si stia difendendo qualcuno, il dato di fatto è che, alcuni compreso il Papa, ci hanno provato con la diplomazia e altri no, anche se la strada dovrebbe essere sempre la diplomazia, non credi?
Secondo chi, bisogna per forza schierarsi ? Secondo chi, noi che non abbiamo nessun potere di fermare le guerre dobbiamo scontrarci per affermare che hanno ragione questi o quelli? Secondo chi, dobbiamo per forza simpatizzare, trovare il menopeggio in mezzo allo schifo che stanno facendo?
Io li condanno tutti, da oriente a occidente, non ne salvo nemmeno uno. E questa è coerenza, nient'altro.
Mentre noi poveracci facciamo il tifo o per le bombe o per la diplomazia...Cavolo, ce lo stanno mettendo tutti in quel posto e nessuno se ne accorge, Alla fine del video, se ci siete arrivati, la ragazza lo dice chiaro: se state ancora a cercare i buoni e i cattivi mi sa che siete mostri quanto loro.
E quando dice Loro intende tutti, almeno per me che mi sono guardata il video senza pregiudizi
Ho postato il video perché il mio pensiero si avvicinava molto a ciò che la ragazza ha espresso in quel video. Ma evidentemente io ho visto un altro video.