Salve salvino, mi presento

1
Buongiorno a tutti! 
Sono appena arrivata su questo bel forum, e come da comanda mi presento.
Inizio con la parte noiosa: mi sono occupata per tanti anni di traduzioni e comunicazione aziendale - insomma, per vivere scrivevo - ma recentemente sto iniziando la mia transizione verso altri lidi (grazie, ia).
Lato letterario, ho qualche modesto premio alle spalle, e un paio di piccolissime (non romanzi, ma racconti) pubblicazioni alle spalle. Non ho mai avuto il piacere di incrociare questo blog, perché sono attiva soprattutto su reddit, ma sono davvero felice di avervi trovati!
Generi preferiti: lit-fic, weird, fantascienza un po' strambina.
Cosa sto facendo al momento? Principalmente sto scrivendo racconti (sempre weird e fantascienza), e li invio per immancabili rifiuti a qualche rivista. Mi sono resa conto che in tutti questi anni non ho mai provato sul serio a farmi leggere; e così, spero di arrivare a 25 giudizi entro la fine dell'anno. Che siano sì o no, mi andrà bene; perché saranno una prova del fatto che stavolta ci sto provando, e con una certa continuità. Sto anche scrivendo qualcosa di nettamente più personale, ma a rilento: è una cronaca, romanzata, della vita di un mio zio ormai morto da tempo, fu partigiano. Una persona davvero particolare, che ho avuto la possibilità di conoscere bene, di persona; e ora - per questioni di memoria familiare, senza velleità di pubblicazione - ne sto rimettendo insieme il percorso. Come è facile intuire tratta di fatti, temi e tempi difficili da decifrare, interpretare e scrivere, e sinceramente anche piuttosto dolorosi; e così ho in mano solo un paio di capitoli, dopo ben più di qualche mese di lavoro. 

Parte un po' meno noiosa: cosa cerco? 
Confronto, critiche tecniche. In soldoni, opportunità per crescere. Nella vita reale non conosco proprio nessuno d'incendiato dal sacro fuoco, complici anche anni di posizioni da remoto; e così mi ritrovo a fare tutto da sola, e veramente mi sono rotta le scatole. Infatti, ora corro a partecipare al vostro contest estivo! Ciao e grazie per questo spazio :)

Re: Salve salvino, mi presento

2
-sbubolina wrote: cosa cerco? 
Confronto, critiche tecniche. In soldoni, opportunità per crescere. Nella vita reale non conosco proprio nessuno d'incendiato dal sacro fuoco, complici anche anni di posizioni da remoto; e così mi ritrovo a fare tutto da sola, e veramente mi sono rotta le scatole. Infatti, ora corro a partecipare al vostro contest estivo! Ciao e grazie per questo spazio :)
Brava @sbubolina - Benvenuta al CdM! :flower:

Ti lascio da leggere  :libro: il link all'Accoglienza ufficiale del Forum:

viewtopic.php?p=873#p873
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Salve salvino, mi presento

4
@-sbubolina  Wow, che grinta! Fa piacere vedere qualcuno così motivato :D Benvenuta tra noi!
-sbubolina wrote: Come è facile intuire tratta di fatti, temi e tempi difficili da decifrare, interpretare e scrivere, e sinceramente anche piuttosto dolorosi; e così ho in mano solo un paio di capitoli, dopo ben più di qualche mese di lavoro.
I romanzi che parlano di storie particolari dentro a una cornice più grande, come le guerre, in genere attirano. Nel tuo caso prendi spunto da una storia vera che conosci di prima mano, cosa che secondo me può essere ancora più interessante per gli editori. Se è un progetto in cui credi, vale senz'altro la pena di prenderti tutto il tempo e scriverlo bene.
-sbubolina wrote: Nella vita reale non conosco proprio nessuno d'incendiato dal sacro fuoco, complici anche anni di posizioni da remoto;
A me il sacro fuoco si sta un po' spegnendo (colpa del costo del gas, forse :P  ) ma ti auguro tantissima fortuna con la tua scrittura (e ti servirà tutta)🍀
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Re: Salve salvino, mi presento

5
@Silverwillow Ehh, più che grinta direi patologica testardaggine, quella davvero non mi manca.
Grazie mille per il benvenuto e per il suggerimento!  <3

Return to “Presentazioni”