Mi sono sempre chiesto a che servano, queste presentazioni. A mio avviso a nulla.
La conoscenza è un procedimento lento, lentissimo, e la fiducia, che scaturisce da quel conoscersi, ancor di più.
Presentarsi equivale a dire chi sono io, ma chi sono io lo dovrete scoprire voi, non ve lo devo certo vendere io.
A ogni modo, siciliano, avanti con l'età, scrivo da dieci, venti, trenta, quaranta anni. Leggo da molti di più, narrativa, storia, filosofia, economia, e altro. E poi cinema teatro qualche viaggio. Da qualche anno mi sono appassionato alla narratologia. Autori preferiti, i siciliani, tutti morti. E poi Kundera e qualche altro, anche loro morti. La mia biblioteca è un autentico Campo Santo. A proposito, potete consigliarmi qualche autore vivente?
Va beh, vi basta.
Re: Presentazione obbligatoria
2@Gaetano Intile
Benvenuto a costruire i tuoi Mondi coi nostri!
Leggi qui il Regolamento: viewtopic.php?p=873#p873
Ti ricordo in altri Forum con grande piacere e mi piace che tu abbia coltivato nel tempo le tue passioni letterarie: sono quelle che ci fanno mantenere sano e vitale il cervello!
Zaza

Ti ricordo in altri Forum con grande piacere e mi piace che tu abbia coltivato nel tempo le tue passioni letterarie: sono quelle che ci fanno mantenere sano e vitale il cervello!

Zaza

3Poeta Zaza wrote: @Gaetano IntileCiao, zaza.![]()
Zaza
Ricordi piacevoli anche i miei. Ho continuato a scrivere, è vero, ma alle volte mi chiedo perché lo faccio. Mah.
Cerco di memorizzare i suggerimenti ricevuti.
A presto
5Gaetano Intile wrote: Mi sono sempre chiesto a che servano, queste presentazioni.Se fosse anche solo bon ton, non sarebbe abbastanza?
Gaetano Intile wrote: La conoscenza è un procedimento lento, lentissimo, e la fiducia, che scaturisce da quel conoscersi, ancor di più.Sicuro.
Ma di solito tutto comincia con un: “Ciao, mi chiamo Ippolita”.
Benvenuto tra noi, Gaetano.
6Di obbligatorio nella vita c'è solo la morte (e le tasse). Ma qui al Cdm abbiamo questo vezzo di stare sulla porta e curiosare per vedere chi entra
E magari poterlo salutare: benvenuto @Gaetano Intile

Autori vivi ne leggo pochi (anch'io forse ho un debole per i cimiteri letterari) gli unici che ho apprezzato negli ultimi anni sono Daniele Mencarelli e Ivana Sojat.

Gaetano Intile wrote: Autori preferiti, i siciliani, tutti morti. E poi Kundera e qualche altro, anche loro morti.Non sarai tu che porti jella?

Autori vivi ne leggo pochi (anch'io forse ho un debole per i cimiteri letterari) gli unici che ho apprezzato negli ultimi anni sono Daniele Mencarelli e Ivana Sojat.
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)