Re: Ricerca su Casa Editrice Rosso Temperino

2
Ho pubblicato con loro e di fatto è una EAP, ovvero ti chiedono un contributo sotto forma di acquisto copie (neanche tantissime, per la verità, intorno alle 70: se sei uno che ha piacere a fare presentazioni, dovresti riuscire a piazzarle). Per il resto, zero editing o promozione da parte loro. Ottima invece la qualità della carta e della stampa.
Se vinci uno dei loro concorsi, la pubblicazione è “gratuita” e magari ti seguono meglio anche sul resto, questo non lo so.
Io decisi di pubblicare con la piena consapevolezza di tutti i loro (e miei) limiti, volevo mettere i ferri in acqua per cominciare a orientarmi nel mondo dell’editoria, con un testo al quale non tenevo particolarmente: diciamo che ho preso le misure su come fare l’auto-promozione, ho capito quali amici/parenti ti supportano nel viaggio, con quali locali/librerie è inutile perdere tempo, ecc.
Quindi, a meno che tu non sia mosso dalle mie stesse motivazioni, te lo sconsiglierei, soprattutto se hai un testo a cui tieni o se non vuoi “sporcarti il CV” con una EAP.

3
Forse è la risposta più esaustiva che qualcuno mi abbia mai dato nella vita ahahah!

Quello che hai detto a proposito dell'editing e della promozione era proprio ciò che temevo maggiormente, leggendo la descrizione avevo sentito un po' di odore strano.

Grazie davvero, valuterò la cosa con le nuove informazioni che mi hai gentilmente fornito :)
Instagram: https://www.instagram.com/gabriele_gori_writer/

LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/gabriele-gori-b53536111/

4
BloodyCasper wrote:Mi scuso se ho sbagliato sezione, sto ancora cercando di ambientarmi
Ok, non preoccuparti. Nella sezione CE "Da valutare" vanno quelle che erano state recensite come Free su WD, ma delle quali sono giunte notizie differenti da chi ne ha fatto esperienza diretta. Quelle su cui si cercano informazioni, invece, vanno in "Dubbi Editoriali".
Sposto nella sezione adatta.

Return to “Dubbi Editoriali”