Contest estivo 2024 - Off topic

1

Buonasera, Costruttori! 

Stiamo pensando di organizzare un contest estivo che preveda almeno due tappe, con partenza prevista per domenica 28 luglio.

Prima Tappa: Competizione individuale.

Seconda Tappa: Competizione a coppie.

La seconda tappa a coppie dipenderà dall'adesione complessiva, quindi vorremmo verificare quanti di voi sono interessati a partecipare. Se l'adesione dovesse essere scarsa, potremmo dover rivedere il formato della seconda tappa.

Se siete interessati a partecipare al contest, vi preghiamo di rispondere a questo post entro giovedì 25 luglio.

A presto!  :)
Sotto il cielo di Roma - Catartica Edizioni
Sotto il cielo di Roma - Facebook

Re: Contest estivo 2024 - Off topic

6
Taggo chi spero abbia piacere di essere taggato per il Contest dell'Estate 2024:  :)

@Joyopi   @Mina  @paolasenzalai   @Pincopalla  @Kasimiro @Edu  @Albascura  @Modea72   @Almissima   @Adel J. Pellitteri 

@Areeanna   @ivalibri   @sarycaine   @bestseller2020   @Bardo96   @Otta   @pale star   @ScimmiaRossa   @m.q.s.   @M.T. 

@Canis   @Pulsar  @Maxgiglio   @L'illusoillusore   @@Monica  @Loscrittoreincolore  @Komorebi   @Zappo 

@Ilaris  @Ilaria  @Talia  @Mid 

Leggete il post d'apertura di @Sira qui sopra:  :libro:

Iscriviamoci per giocare al Contest estivo dei Costruttori di Mondi.  :super:

:ciaociao:
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.

Poeta con te - Tre spunti di versi

9
Ciao @Poeta Zaza grazie per la chiamata. Sono indaffaratissimo con quattro cantieri in consegna. Sarà molto difficile partecipare: però non si sa mai!

Date le ultime esperienze negative fatte in coppia, dovrei glissare, anche se mi attizza la coppia con @aladicorvo e @Ippolita. Non mi faccio illusioni, tanto mi manderanno a stendere :asd: . Ciao a tutti dal super rompiballe @bestseller2020 
Tratti di pioggia sopra Auschwitz. Tra oblio e orgoglio

11
@bestseller2020  <3

Ahahah Best non mi sono mica scordata! 
Prima o poi ci riusciremo a scrivere in coppia! Mi piacerebbe tanto. Temo, però, che in agosto non sia possibile: oramai conosci il viavai che caratterizza le mie giornate estive, ed escludo di riuscire a isolarmi al pc per lungo tempo. 

@Sira, una domanda: è obbligatorio partecipare alla seconda tappa se si è partecipato alla prima? Grazie!
https://www.amazon.it/rosa-spinoZa-gust ... B09HP1S45C

14
Ippolita ha scritto: gio lug 18, 2024 12:33 amAhahah Best non mi sono mica scordata! 
Prima o poi ci riusciremo a scrivere in coppia! Mi piacerebbe tanto. Temo, però, che in agosto non sia possibile: oramai conosci il viavai che caratterizza le mie giornate estive, ed escludo di riuscire a isolarmi al pc per lungo tempo. 
Ecco, vedi? Mi hai già scaricato per i tuoi parenti amanti della tua buona cucina! Va bene! Ti do una ricetta con cui stupirli...  Trigliette alla cagliaritana.

Dose per 200 persone: Pulisci e sfiletta 50 kg di trigliette. Asciugale per bene e passale nella semola. Prepara 20 kg di sugo di pomodoro fresco, stando attenta ai San marzano che siano belli maturi. Falli a cubetti, soffritto di scalogno, sale e una punta di zucchero, basilico. friggi i 50 kg di trigliette, e man mano che le tiri via dall'olio, fai a strati pesce e sugo....  Inizia presto che non so a che ora potresti finire... ciao  <3 

15
@bestseller2020

Pensavo che davi la ricetta de "Sa Panada",  dall'involucro di semola e strutto e l'interno con piselli e anguille o con piselli e agnello, oltre all'abbondante pomodoro secco, patate... olio... come la fanno in Assemini non la fanno da nessuna parte e peccato che il mondo non lo sa...  :D
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

16
Alberto Tosciri ha scritto: gio lug 18, 2024 8:08 pm@bestseller2020

Pensavo che davi la ricetta de "Sa Panada",  dall'involucro di semola e strutto e l'interno con piselli e anguille o con piselli e agnello, oltre all'abbondante pomodoro secco, patate... olio... come la fanno in Assemini non la fanno da nessuna parte e peccato che il mondo non lo sa...  :D
Mia moglie è di Assemini e come la sa fare mia suocera, non ce n'è per nessuno. E poi, come faccio a dare la ricetta a @Ippolita  che già è messa male con le trigliette alla cagliaritana?  Te la vedresti nel fare panade per 200 persone, tante sono ogni volta ai suoi pranzi? Povera donna! Le siamo vicini tutti quanti noi del CDM!   :bacio:

17
bestseller2020 ha scritto: ven lug 19, 2024 6:16 pmMia moglie è di Assemini e come la sa fare mia suocera, non ce n'è per nessuno.
Ho vissuto ad Assemini dal 1968 a al 1978, dai dieci ai venti anni...
Forse tua suocera e tua moglie avranno  visto mio padre, appuntato dei Carabineri nella locale stazione che all'epoca era in via Sassari,  oggi centro storico. Io abitavo al primo piano della caserma,  alloggi carabinieri, in google maps rivedo la finestra della mia cameretta e mi viene un groppo alla gola... ho tanti ricordi.
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

22
Edu ha scritto: dom lug 21, 2024 3:11 pmAncora aperte le iscrizioni?
dai, per te chiuderemo un occhio...
Sira ha scritto: mar lug 16, 2024 7:55 pmSe siete interessati a partecipare al contest, vi preghiamo di rispondere a questo post entro giovedì 25 luglio
:hihi:
https://www.facebook.com/nucciarelli.ma ... scrittore/
https://www.instagram.com/marcellonucciarelli/
https://www.linkedin.com/in/marcello-nu ... -bbb4805b/
Rispondi

Torna a “Gare concluse”