L'erudita edizioni
1Salve, qualcuno ha avuto esperienza con questa casa editrice? Fa parte del gruppo Giulio Perrone Editore.
Fede74 ha scritto: mar lug 27, 2021 9:35 amVolentieriCiao @Fede74 e @Tracker
Tracker ha scritto: mar lug 27, 2021 5:14 pmVa detto che sono distribuiti da Messaggerie e si trovano facilmente sia su amazon che su ibs, per dirne due.Non risulta che siano distribuiti da Messaggerie.
Wanderer ha scritto: mar ago 03, 2021 1:20 pm Non risulta che siano distribuiti da Messaggerie.Si lo sono, sta sotto la "L": https://www.messaggerielibri.it/servizi ... stribuiti/
https://www.messaggerielibri.it/servizi ... stribuiti/
Per il resto, su queste "costole" pseudo-free per esordienti penso tutto il peggio possibile. Il fatto che sia un marchio della Giulio Perrone solleva dubbi anche sull'operato di quest'ultimo. Alcuni mesi fa, la Giulio Perrone ha indetto un bando per selezionare opere inedite. A me è sembrata un'operazione sospetta, e non ho partecipato perché avevo il forte dubbio che fosse un modo per arruolare autori dell'Erudita. Un mio amico che ha inviato la proposta, non a caso, si è visto rispondere dall'Erudita. Ovviamente ha rifiutato.
Tracker ha scritto: mar ago 03, 2021 5:25 pm Si lo sono, sta sotto la "L": https://www.messaggerielibri.it/servizi ... stribuiti/Scusa, avevo visto male. Ma secondo me in un caso come questo la distribuzione con Messaggerie è relativa. Possibilmente, il marchio "l'Erudita" è in quella lista solo perché la casa madre è distribuita da Messaggerie. Magari i libri sono ben reperibili, ma sulla presenza sugli scaffali ho fortissimi dubbi. Se il libraio non richiede i libri, non arrivano comunque in libreria.
Wanderer ha scritto: mer ago 04, 2021 3:25 pm Scusa, avevo visto male. Ma secondo me in un caso come questo la distribuzione con Messaggerie è relativa. Possibilmente, il marchio "l'Erudita" è in quella lista solo perché la casa madre è distribuita da Messaggerie. Magari i libri sono ben reperibili, ma sulla presenza sugli scaffali ho fortissimi dubbi. Se il libraio non richiede i libri, non arrivano comunque in libreria.Ci sta, in una libreria di Firenze ho trovato un loro libro, ma davvero nascosto, impossibile da vedere (anche per le ridotte dimensioni).
Tracker ha scritto: gio ago 05, 2021 12:01 am Ci sta, in una libreria di Firenze ho trovato un loro libro, ma davvero nascosto, impossibile da vedere (anche per le ridotte dimensioni).Anche da Messaggerie i libri arrivano senza problemi, solo che a ordinarli deve essere una libreria, mentre a IBS li ordina un privato.
Da IBS invece i libri arrivano senza alcun problema.
MissPalms ha scritto: mar gen 18, 2022 4:15 pm Ciao a tutti. Sono finita qui dopo aver cercato informazioni su questa casa editrice. Il mio compagno ha inviato un manoscritto alla Giulio Perrone e hanno risposto loro. Qualcuno tra voi alla fine ha pubblicato con L'Erudita? La loro distribuzione è davvero così disastrosa? Grazie in anticipo per le informazioni in più che potrete darmi.Ciao, come detto più sopra io gli avevo anche detto di sì, mandandogli una lista, come da loro richiesto, di posti dove fare una presentazione. Non mi hanno più risposto e - vedi mio post nell'altra sezione - ho trovato poi altro editore.