Presentazione al forum!

1
Ciao a tutti,
sono un dottore di ricerca in Scienze Politiche e studioso di filosofia politica, in particolare movimenti politici ambientalisti ed hacker. Collaboro sui temi della crisi ambientale, transizione ecologica e del disarmo con una rivista a diffusione nazionale, gestisco un sito personale di approfondimento sulle tematiche dell'ambiente e collaboro su questi temi con l'università di Teramo. Nel 2019, con il mio libro sulle radici culturali e storiche del primo movimento giovanile ambientalista, ho vinto un premio di saggistica nazionale.
Sono un appassionato di letteratura, gialla e noir in particolare, e di saggistica.
Un grazie a tutta la comunità di "Costruttori di Mondi" per l'accoglienza.

Re: Presentazione al forum!

3
Benvenuto, @Nico !
Si finisce col non pensare nel momento in cui si smette di dubitare di tutto ciò in cui si trova il minimo sospetto di incertezza.

4
Salve a tutti, sono Giuseppe e vengo da una esperienza allucinante! A luglio dello scorso anno mi sono iscritto ad uno dei tanti concorsi letterari per giunta internazionale pagando la modica cifra di 10€! Ai primi di ottobre mi arriva direttamente nella mia email il contratto firmato da questa pseudo casa editrice dicendomi che il mio romanzo è stato menzionato non ha vinto cioè non è arrivato nei primi cinque ma è stato menzionato da illustri giornalisti, scrittori ecc. ecc. dunque ho il diritto di essere pubblicato! Firmo il contratto mi informo sulla casa editrice e vedo che le recensioni sono buone. Dunque avevo fatto il colpaccio! In un primo momento mi dicono che forse il libro potrebbe essere pronto per Natale! Passa Natale e iniziò a mandare qualche email di sollecito in quanto avevano preparato soltanto la copertina del libro. Passa il tempo faccio qualche email di sollecito già a febbraio e mi rispondono con una email e con una risoluzione contrattuale ! A questo punto gli rispondo che non se ne parla e che non firmo nessun recesso dal contratto. Passa il tempo siamo arrivati quasi ad aprile ma mi sà che in settimana firmo questa risoluzione e andrò da ivvi editore perchè proprio non ne posso più! Prima ti mandano i premi , l’ attestato tutto a regola ! E dopo ti lasciano ad aspettare anni e anni! Attenti a questi concorsi sono lì soltanto per raccogliere moneta e basta! Di pubblicare libri non se ne parla! Un grazie a tutti voi che avete avuto il tempo e la pazienza di leggere queste quattro righe! Buona domenica

5
julia1983 wrote: Sun Mar 28, 2021 9:07 am benvenuto @Nico senza barba (@Niko ) :P
Oltre le battute ci tengo a linkarti il vademecum ufficiale del forum dove potrai orientarti
viewtopic.php?f=4&t=207

Quali sono i tuoi gialli e noir preferiti? :)
Buona permanenza!
Grazie per il benvenuto @julia1983 , sono Nico con un po' di barba 🙂.
I miei autori preferiti di noir sono Carlotto ed Izzo. Per i gialli mi piacciono molto quelli di Earl Derr Biggers.
Sono un appassionato di Sciascia e Matteo Strukul, di cui ho letto tutto.

7
Joe wrote: Sun Mar 28, 2021 5:03 pm Salve a tutti, sono Giuseppe e vengo da una esperienza allucinante! A luglio dello scorso anno (...)
Mi dispiace! La mia esperienza è stata diversa. Il concorso a cui ho partecipato era gratuito. Inoltre, come vincitore del primo premio di Saggistica, ho avuto le spese di viaggio, vitto e alloggio per partecipare alla cerimonia sia per me che per la mia famiglia. Un consiglio che ti posso dare è di selezionare i concorsi su più parametri: gratuità, serietà del premio sulla base dei partecipanti negli anni precedenti, regolamento chiaro e completo, impressioni in rete. Buona domenica.

Return to “Presentazioni”