Amante della scrittura

1
Concepisco la Scrittura come un'amante passionale, capricciosa, irresistibile e piena di fascino; e non posso fare a meno di coltivare questo amore clandestino. Un tempo ritenni giusto celebrare il mio amore sposandola e allora ho dichiarato a tutti con voce potente: "Ho capito che nella  mia vita voglio fare le scrittrice!"
Ben presto, però, io e la Scrittura abbiamo scoperto che la convivenza non funzionava: lei richiedeva un gran numero di risorse ma non ne forniva altrettante. Così io tornai a frequentare la mia vecchia moglie (che si chiama Astrofisica) e siamo tornati ad essere amanti clandestini.
Ora sto cercando di impostare le mie giornate in modo da rispondere a quella misteriosa e intellegibile esigenza di raccontare, e spero di trovare in questo spazio appena costruito un modo per confrontare, confortare e migliorare me stessa e, chissà, magari anche qualcun altro, che forse in questo momento sta leggendo queste parole, forse no.

Re: Amante della scrittura

2
Ciao e benvenuta, @MargheritaFasano ☺️
Si finisce col non pensare nel momento in cui si smette di dubitare di tutto ciò in cui si trova il minimo sospetto di incertezza.

Re: Amante della scrittura

5
Kikki wrote: Thu Feb 11, 2021 7:23 am Benvenuta @MargheritaFasano :)
Moglie e amante si conoscono? Mi sembra che potrebbero fare amicizia e semplificarti la vita ;)
Se la divulgazione facesse per me avrei sicuramente la vita più facile; purtroppo riesco a parlare di scienza solo attraverso il rigoroso linguaggio matematico, mentre la scrittura rappresenta per me quelle emozioni irrazionali che non schematizzatili in alcun modo. Peccato, ma grazie del consiglio"

Return to “Presentazioni”