Re: [CN25] Natale in Borgata Tre case

26
Ciao @Poeta Zaza, ho letto con tanto piacere questa fiaba natalizia. Sai che Trecase esiste davvero? Ed è più o meno come l'hai descritto tu! Questo racconto è stato un po' come tornare a casa per me, conosco bene la realtà del paesino <3 Forse aggiungerei un po' di conflitto in più, per costruire un po' di tensione, ma non so se era il tuo intento  :)
Last edited by sbatti on Wed Jan 07, 2026 3:11 pm, edited 1 time in total.

27
Una storia dolcissima di Natale @Poeta Zaza. Mi piace come hai saputo fondere la fiaba alla realtà e il colpo di scena che ti è stato assegnato sembra del tutto naturale nel racconto che hai congegnato.
Il disguido non è un errore ma si trasforma in opportunità. Ottimo lavoro!

28
sbatti wrote: Wed Jan 07, 2026 2:56 pm Ciao @Poeta Zaza, ho letto con tanto piacere questa fiaba natalizia. Sai che Trecase esiste davvero? Ed è più o meno come l'hai descritto tu! Questo racconto è stato un po' come tornare a casa per me, conosco bene la realtà del paesino <3 Forse aggiungerei un po' di conflitto in più, per costruire un po' di tensione, ma non so se era il tuo intento  :)
Grazie del passaggio e dell'apprezzamento, @sbatti :flower:

Non sapevo del paese di Trecase di Napoli! Però io pensavo al Nord Italia, per via della neve, e comunque sono contenta di averti fatto fare un salto
"a casa" per queste feste di Natale. Per i conflitti da inserire, no, non ci ho pensato, anche perché volevo fare una fiaba a lieto fine... Anche se, hai ragione tu come @Kasimiro , avrei dovuto "movimentare" con qualche sorpresa e tensione poi rientrata, perché mantenere desta l'attenzione dei bambini di oggi è meno facile che in passato.  :si:
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.

Poeta con te - Tre spunti di versi

29
@Monica wrote: Wed Jan 07, 2026 3:06 pm Una storia dolcissima di Natale @Poeta Zaza. Mi piace come hai saputo fondere la fiaba alla realtà e il colpo di scena che ti è stato assegnato sembra del tutto naturale nel racconto che hai congegnato.
Il disguido non è un errore ma si trasforma in opportunità. Ottimo lavoro!
Grazie dei complimenti e dell'interpretazione sul disguido, @@Monica  :flower:

Andrò a leggere il tuo "fuori contest" - Che bello che sei riuscita comunque a partecipare al contest dedicato a Marcello!  :hug:
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.

Poeta con te - Tre spunti di versi

Return to “Contest di Natale 2025”