Re: Mezzogiorno d'Inchiostro XL 184 - Off topic

28
queffe wrote: Epporca miseria! Non volevo partecipare. Non potevo partecipare: questa settimana ho un sacco di impegni. Non ne avevo proprio il tempo! :facepalm:
Poi i due fantastici temi tra cui mi era permesso scegliere mi hanno avvinghiato e mi è venuta un'idea. Poi ho letto il racconto di @Poeta Zaza e ho capito che, anche questa volta, la copetizione era di alto livello. E come si fa a non accettare la sfida?
Mannaggia, passerò le prossime nottate a leggervi e a commentarvi, perché di giorno proprio non se ne potrà parlare. 
Però partecipo, che diamine!
Ho già letto il tuo racconto e ti farò - come ho fatto per il mio - l'apologia della traccia di @L'illusoillusore  che più contorta non poteva essere.  ;)
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.

Poeta con te - Tre spunti di versi

31
@Poeta Zaza@Alberto Tosciri, @ @Mina@queffe@aladicorvo@Modea72@Adel J. Pellitteri@Albascura , @ @Monica, @Sira@bestseller2020

Chiedo scusa a tutti ma tematiche di salute mi hanno impedito di essere partecipe. Questa sera sto leggendo i racconti, molto belli, e prima o poi riuscirò a commentarli uno a uno! (E conto di riuscire anche a votare).

Chiedo scusa anche se a qualcuno la mia traccia è apparsa “un groviglio” o simile: l’intenzione era molto semplice -> il protagonista incontra un personaggio dei suoi sogni e questi alla fine non può tornare nel mondo dei sogni (troppo banale).
Permettetemi una battuta: si dice a volte che la malizia é nelle orecchi di chi ascolta, ebbene, forse, in questo caso la complicazione era nei pensieri di chi scrive     

Chiedo ancora venia per la latitanza!

@Poeta Zaza@Alberto Tosciri, @ @Mina@queffe@aladicorvo@Modea72@Adel J. Pellitteri@Albascura , @ @Monica, @Sira@bestseller2020

Chiedo scusa a tutti ma tematiche di salute mi hanno impedito di essere partecipe. Questa sera sto leggendo i racconti, molto belli, e prima o poi riuscirò a commentarli uno a uno! (E conto di riuscire anche a votare).

Chiedo scusa anche se a qualcuno la mia traccia è apparsa “un groviglio” o simile: l’intenzione era molto semplice -> il protagonista incontra un personaggio dei suoi sogni e questi alla fine non può tornare nel mondo dei sogni (troppo banale).
Permettetemi una battuta: si dice a volte che la malizia é nelle orecchi di chi ascolta, ebbene, forse, in questo caso la complicazione era nei pensieri di chi scrive     

Chiedo ancora venia per la latitanza!
Last edited by L'illusoillusore on Fri Oct 18, 2024 8:47 pm, edited 2 times in total.
Chi ha ucciso Vania Bennett https://amzn.eu/d/87cxhrQ

33
L wrote: Chiedo scusa a tutti ma tematiche di salute mi hanno impedito di essere partecipe. Questa sera sto leggendo i racconti, molto belli, e prima o poi riuscirò a commentarli uno a uno! (E conto di riuscire anche a votare
L'importante è tornare in forma il primo possibile. 👋🤞

35
Ho letto e (con difficoltà, come avevo previsto) votato. Speravo di dedicare la giornata di domenica ai commenti, ma il maltempo ha fatto fanni dalle mie parti, questa volta. A casa siamo in un'area abbastanza sicura, ma in serata di sabato mi sono trovato con l'auto in una zona (provincia est di Bologna) che è andata sotto un metro d'acqua in pochi minuti (e stava salendo ulteriormente). Non ho corso rischi seri perché ho abbandonato la macchina in tempo, ma la situazione è stata veramente critica. Oggi dovrò vedere di tornare a recuperare in qualche modo l'auto, se sarà ancora dove ho dovuto lasciarla. E, insomma, temo una giornata complicata, i commenti mi sa che dovranno attendere ancora. Mi spiace, perché ho letto dei bei racconti sui quali mi sarei voluto dilungare parecchio, restituendovi le intense sensazioni che mi hanno procurato. 
www.queffe.it

38
Grazie, @Adel J. Pellitteri
Auto recuperata. Piena di fango, ma motore salvo. Domenica passata a lavarla e asciugarla dentro. Alla fine è andata di lusso, molti altri, lì nella zona in cui l'avevo lasciata e in altre strade, non possono dire la stessa cosa. Oggi riprendiamo la vita normale, ché, purtroppo, questa sta diventando la normalità. L'unica cosa che possiamo fare è provare a diventare un po' più consapevolmente attivi nel non accettarla semplicemente come normalità.
www.queffe.it

39
queffe wrote: L'unica cosa che possiamo fare è provare a diventare un po' più consapevolmente attivi nel non accettarla semplicemente come normalità.
Hai ragione, non si può vivere così, sperare nei "colpi di fortuna"; bisogna che la protezione civile cominci a studiare soluzioni preventive e risolutive.

40
Adel J. Pellitteri wrote: Hai ragione, non si può vivere così, sperare nei "colpi di fortuna"; bisogna che la protezione civile cominci a studiare soluzioni preventive e risolutive.
Sì, ma anche tutti noi, nessuno escluso, dobbiamo iniziare a vivere in modo diverso. Nessuno può pensare di salvare il mondo, ma nel proprio piccolo può e deve passare a fare TUTTO quello che può. (A iniziare, anche se non solo, dalla scelta della classe politica cui demandiamo le decisioni in merito).
www.queffe.it

41
queffe wrote: dalla scelta della classe politica
giusto, anche se ogni partito che si è alternato al governo, in decenni e decenni, mi pare sia cascato sempre nelle stesse inadiempienze   :bash:. Sono comunque d'accordo sul fatto che ognuno di noi debba fare la propria parte; il cittadino è parte integrante delle istituzioni, troppo spesso ce ne dimentichiamo.

42
queffe wrote: (A iniziare, anche se non solo, dalla scelta della classe politica cui demandiamo le decisioni in merito).
A me viene da vomitare ogni mattina appena leggo le notizie del giorno.
Da Musk a Trump, da Putin a Netanhiau, da Orban a Vannacci e chi più ne ha più ne metta; sono solo i primi che mi vengono in mente. Non avrei mai pensato di dover assistere a un decadimento dei valori di questa portata, dire che sono schifato è meno ancora che un eufemismo. Se ci fosse un bottone per farli sparire tutti all'inferno non avrei alcuna remora a premerlo e questo, per un ultra pacifista come me, è davvero il massimo.
In tanti anni di partecipazione al forum questo è il mio primo post "politico" e sarà anche l'ultimo, chiedo scusa a tutti; non voglio accendere un flame e non risponderò a nessun intervento in merito. Perdonate lo sfogo. 
https://www.facebook.com/nucciarelli.ma ... scrittore/
https://www.instagram.com/marcellonucciarelli/
https://www.linkedin.com/in/marcello-nu ... -bbb4805b/

Return to “Gare concluse”