Re: [Casa Editrice] Santelli Editore

26
Va bene fare presentazioni, va bene "sbattersi" sui social, ma perché un autore dovrebbe comprare (seppure a prezzo scontato) copie del suo libro? Si può fare benissimo appoggiandosi a una libreria oppure autonomamente ma in conto vendita. 

27
Ho ricevuto alcuni giorni fa una bozza di contratto. Di fatto non chiedono soldi e l'acquisto copie non è obbligatorio, tuttavia è fortemente consigliato. Tanto che è allegato in calce un modulo per chi volesse eventualmente acquistare copie autore con sconto.
Tecnicamente non si tratta di una EAP e non ci sono cavilli strani, se non la richiesta appunto di provvedere alla promozione del libro, con o senza copie. 
Rifiuterò perché per tediosi motivi personali non posso andare in giro per librerie e cooperative a fare presentazioni (che peraltro considero inutili nel caso di esordienti nel 99% dei casi), e perché l'argomento del mio testo non si presta per niente. 

28
WalkOnWater wrote: Fri Nov 29, 2024 12:01 am Ho ricevuto alcuni giorni fa una bozza di contratto. Di fatto non chiedono soldi e l'acquisto copie non è obbligatorio, tuttavia è fortemente consigliato. Tanto che è allegato in calce un modulo per chi volesse eventualmente acquistare copie autore con sconto.
Tecnicamente non si tratta di una EAP e non ci sono cavilli strani, se non la richiesta appunto di provvedere alla promozione del libro, con o senza copie. 
Rifiuterò perché per tediosi motivi personali non posso andare in giro per librerie e cooperative a fare presentazioni (che peraltro considero inutili nel caso di esordienti nel 99% dei casi), e perché l'argomento del mio testo non si presta per niente. 
sì, ma temo che in questo caso il tuo libro non venderà... guarda caso!

29
Come altri autori che avevano opere nel catalogo Brè, vengo trapiantato in quello Santelli, alle stesse condizioni precedenti. Se però dovessi sottoporre un nuovo titolo allora subentrerebbero le nuove regole, cioè l'acquisto di copie. Questo è quanto.

Return to “Case Editrici da valutare”