Re: Tanti auguri a te!
178Auguri, @Adel J. Pellitteri !
Qui ci dedichiamo alla ricerca della verità, non dei fatti. Se vi interessano i fatti, il dipartimento di storia è al terzo piano.
(semicit.)
(semicit.)
186Mi accodo alla geniale @Bef per farti i miei auguri, grande @bwv582.
Mi sono informata sul tuo nick, dal Web dove leggo qualcosa che ci dice un po' di te (sei unico!):
La passacaglia e tema fugato in do minore BWV 582 è una composizione per organo di Johann Sebastian Bach.
(La passacaglia (in francese passacaille, dal termine spagnolo pasacalle, in italiano anticamente anche passacaglio, passagallo, passacagli, passacaglie; lett. passa-strada) è una forma musicale, di origine spagnola, basata sulla variazione continua su di un tenor. Il nome deriva dallo spagnolo e significa passare la calle, cioè la strada, termine che rivela la provenienza popolare da musicisti girovaghi.)
Il manoscritto autografo della BWV 582 è attualmente perduto... Ma noi abbiamo un originale in carne e ossa!
Mi sono informata sul tuo nick, dal Web dove leggo qualcosa che ci dice un po' di te (sei unico!):
La passacaglia e tema fugato in do minore BWV 582 è una composizione per organo di Johann Sebastian Bach.
(La passacaglia (in francese passacaille, dal termine spagnolo pasacalle, in italiano anticamente anche passacaglio, passagallo, passacagli, passacaglie; lett. passa-strada) è una forma musicale, di origine spagnola, basata sulla variazione continua su di un tenor. Il nome deriva dallo spagnolo e significa passare la calle, cioè la strada, termine che rivela la provenienza popolare da musicisti girovaghi.)
Il manoscritto autografo della BWV 582 è attualmente perduto... Ma noi abbiamo un originale in carne e ossa!
187Auguri @bwv562
Ho letto e apprezzato la dotta disanima dell' amica Poeta Zaza
Devo dire che un po' mi vergogno.
Avevo sempre pensato che si riferisse a un modello di auto da corsa.
Cento di questi giorni[font="Open Sans", "Segoe UI", Tahoma, sans-serif] [/font]
Ho letto e apprezzato la dotta disanima dell' amica Poeta Zaza
Devo dire che un po' mi vergogno.
Avevo sempre pensato che si riferisse a un modello di auto da corsa.
Cento di questi giorni[font="Open Sans", "Segoe UI", Tahoma, sans-serif] [/font]
188@bwv582
Buon compleanno, caro Giovanni! Prepari qualcosa di speciale per festeggiare questo giorno? Auguri!
Buon compleanno, caro Giovanni! Prepari qualcosa di speciale per festeggiare questo giorno? Auguri!
Nightafter ha scritto: Avevo sempre pensato che si riferisse a un modello di auto da corsaNight, Giovanni è un pianista provetto, beato lui...
189Ippolita ha scritto: @bwv582Mi prostro in scuse. Ignoravo tutto ciò.
Buon compleanno, caro Giovanni! Prepari qualcosa di speciale per festeggiare questo giorno? Auguri! Night, Giovanni è un pianista provetto, beato lui...
Negato come sono per la musica e gli strumenti, godrebbe della mia sincera ammirazione anche se suonasse il solo triangolo.
190Nightafter ha scritto: anche se suonasse il solo triangolo.purché equilatero .
Auguri Giovanni!
191Nightafter ha scritto: Negato come sono per la musica e gli strumentiMa hai tantissime altre qualità. Non è da tutti essere un maestro di yoga e meditazione (non ricordo male, vero?).
192Auguri anche qui, @bwv582!
Qui ci dedichiamo alla ricerca della verità, non dei fatti. Se vi interessano i fatti, il dipartimento di storia è al terzo piano.
(semicit.)
(semicit.)
194Intanto vi ringrazio molto per il pensiero e per gli auguri. Ho cliccato sull'editor completo perché vorrei rispondere a tutti (vostro malgrado).
(https://it.wikipedia.org/wiki/Teorema_della_pizza)
Tra l'altro, nella mia testa - magari solo nella mia - il preludio e fuga bwv552 sono la colonna sonora che più rende il canto XXXIII del Paradiso della Divina Commedia (così, visto che tra un po' è il 700esimo della morte di Dante).
Inoltre sono completamente d'accordo con quello che ti ha detto @Ippolita. Grazie mille per gli auguri!
Al conservatorio, nel lontano 2008, sono uscito con un otto che, per chi conosce la forma mentis del conservatorio, sa che equivale a una sufficienza...
Grazie @Ippolita.
Grazie mille anche a voi, @Marcello (ieri sera ero molto emozionato, mi tremava la voce! ), @mercy e @cuissineHugo.
Spero di avervi ringraziato tutti.
Bef ha scritto: dom ago 29, 2021 9:41 amTanti auguri, @bwv582Grazie! Mi hai fatto venire in mente il teorema della pizza...
E una torta da dividere in parti matematicamente uguali
(https://it.wikipedia.org/wiki/Teorema_della_pizza)
Poeta Zaza ha scritto: dom ago 29, 2021 10:05 amMi sono informata sul tuo nick, dal Web dove leggo qualcosa che ci dice un po' di te (sei unico!)Sono commosso, @Poeta Zaza. Posso anche dirti che, all'epoca dell'iscrizione al WD, ero indeciso tra bwv582 e bwv552: ho scelto la prima perché ne so suonare (diciamo) la trascrizione al piano. Anche se suonare è una parola grossa, la settimana scorsa sono capitato a casa, ne ho fatto una registrazione e la fuga mi è venuta una mezza schifezza...
Tra l'altro, nella mia testa - magari solo nella mia - il preludio e fuga bwv552 sono la colonna sonora che più rende il canto XXXIII del Paradiso della Divina Commedia (così, visto che tra un po' è il 700esimo della morte di Dante).
Nightafter ha scritto: dom ago 29, 2021 12:27 pmDevo dire che un po' mi vergogno.Non devi perché ognuno ha i suoi gusti/interessi e tutti non conosciamo tutto. Sei ingeneroso con te stesso!
Inoltre sono completamente d'accordo con quello che ti ha detto @Ippolita. Grazie mille per gli auguri!
Ippolita ha scritto: dom ago 29, 2021 3:44 pmGiovanni è un pianista provetto, beato lui.Ci sono due errori nella frase: uno di consecutio temporum e un altro di concetto. Suggerirei la seguente: «Giovanni era un pianista decente».
Al conservatorio, nel lontano 2008, sono uscito con un otto che, per chi conosce la forma mentis del conservatorio, sa che equivale a una sufficienza...
Grazie @Ippolita.
Grazie mille anche a voi, @Marcello (ieri sera ero molto emozionato, mi tremava la voce! ), @mercy e @cuissineHugo.
Spero di avervi ringraziato tutti.
https://www.facebook.com/curiosamate
195bwv582 ha scritto: (ieri sera ero molto emozionato, mi tremava la voce!quando mi conoscerai di persona vedrai che non è proprio il caso
196Tanti auguri a @Cicciuzza.
Tra l'altro, non so perché, quando ho scoperto (qui sul forum) che fosse il compleanno di Cicciuzza, la testa mi ha associato il racconto "mai più Giselle". Non so, ogni tanto mi sbucano ricordi dei contest estivi passati...
Tra l'altro, non so perché, quando ho scoperto (qui sul forum) che fosse il compleanno di Cicciuzza, la testa mi ha associato il racconto "mai più Giselle". Non so, ogni tanto mi sbucano ricordi dei contest estivi passati...
https://www.facebook.com/curiosamate
197Tanti auguri di buon compleanno, cara @Cicciuzza
Io il tuo nome lo associo ai primi MI che ho frequentato, dove tu eri come una chioccia per tutti.
Quanti ricordi, e quanta nostalgia...
Quando torni tra noi? Se puoi, sarebbe bello, sì sì.
Io il tuo nome lo associo ai primi MI che ho frequentato, dove tu eri come una chioccia per tutti.
Quanti ricordi, e quanta nostalgia...
Quando torni tra noi? Se puoi, sarebbe bello, sì sì.