La Cucina della Nonna [15/11/2025]

1
Concorso gratuito

Sez. A – Poesia edita o inedita
Sono ammesse al concorso poesie edite e inedite in lingua italiana e in vernacolo (con allegata traduzione in lingua italiana), con tema legato al cibo, al vino, alla tradizione e ai prodotti del territorio.
Si può concorre con un massimo di 3 poesie di lunghezza non superiore ai 30 versi ciascuna, che non siano state già premiate in altri concorsi.

Sez. B – Racconto o saggio breve
Si può partecipare con un massimo di tre racconti o saggi di lunghezza non superiore a 3 cartelle A4 (3 facciate di fotocopia) ciascuno, carattere 12, con argomento legato al cibo, al vino, alla tradizione e ai prodotti del territorio, che non siano stati già premiati in altri concorsi.

Premi
Primo classificato: Opera artistica offerta da artisti italiani o prodotti tipici di alto valore economico.
Secondo classificato: Prodotti tipici.

Per il bando completo, clicca qui.
Brodoman. Il supereroe più sgangherato del mondo - Editrice Il Puntino
Pizze indemoniate e come mangiarle - Nero Press Edizioni
Il pianeta dei Bipedi - Sabir Editore

Re: La Cucina della Nonna [15/11/2025]

3
Ho inviato un paio di racconti, con poche speranze.
L'argomento cucina mi piace, ma trovare uno spunto per scriverci sopra un racconto brevissimo non è stato facile...

5
Qualcuno di voi ha partecipato?

Mi è arrivata la lettera di invito alla "cerimonia" ma non specifica se il mio racconto sarà nella raccolta o se ho vinto qualcosa...

6
@Egrimm Dal bando: I nominativi dei finalisti e dei vincitori saranno comunicati ai diretti interessati il giorno della premiazione.
E la partecipazione alla cerimonia è obbligatoria, motivo per il quale io non ho partecipato. Quindi dovrai essere presente lì, altrimenti non ti daranno l'eventuale premio vinto.  :si:
Brodoman. Il supereroe più sgangherato del mondo - Editrice Il Puntino
Pizze indemoniate e come mangiarle - Nero Press Edizioni
Il pianeta dei Bipedi - Sabir Editore

7
@Ngannafoddi Nel dubbio ho chiesto, mi hanno detto che i miei racconti sono stati inseriti nella raccolta ma non possono dirmi se ho vinto oppure no.

Ho deciso di crederci poco e rinunciare, ma mi farò spedire un volume, almeno per ricordo.

8
Egrimm wrote: Qualcuno di voi ha partecipato?

Mi è arrivata la lettera di invito alla "cerimonia" ma non specifica se il mio racconto sarà nella raccolta o se ho vinto qualcosa...
Ho partecipato con una poesia in dialetto. Mi è arrivata la mail, ma non specifica se il mio testo sarà presente in antologia e purtroppo non riuscirò, per questioni logistiche, ad andare alla premiazione. 

9
Ophelia03 wrote: Ho partecipato con una poesia in dialetto. Mi è arrivata la mail, ma non specifica se il mio testo sarà presente in antologia e purtroppo non riuscirò, per questioni logistiche, ad andare alla premiazione. 
Io ho chiesto se ero inserito in antologia e me lo hanno confermato. Non andrò alla premiazione ma almeno ho potuto decidere se farmene spedire o meno una copia.

Return to “Concorsi Letterari Scaduti”